Thread: Displasia
View Single Post
Old 04-06-2004, 14:09   #4
Anouk
Member

Anouk's Avatar

Ecco,argomento interessante.Approfitto intrufolandomi,visto che mi si è posta la possibilita' di prendere un clc tra qualche mese.L'unico problema è che la madre è affetta da displasia,precisamente B.Ora,dilemma,ovviamente spero il padre sia sano,ma anche in tal caso la probabilita' ci sarebbe sempre!A me non interessa allevarli o chissa' che,semplicemente vorrei avere un cane sano,che non soffra in nessun modo.
Non si puo' stabilire in qualche modo gia' da cuccioli se è presente displasia?
Tempo fa ho sentito dire che negli allevamenti di Labrador nel caso in cui ci si accorgesse di aver comprato un cucciolo displasico,si avesse il diritto di rimborso o comunque sostituzione del cucciolo.Anche se penso sia una cosa molto crudele perchè comunque gia dopo qualche giorno ci si affeziona,credo che qualche garanzia un allevatore debba darla,o no?
é sempre una bella spesa di cane....per non parlare poi nel caso di una displasia di tutte le cure.....mi è gia' capitato con un pastore tedesco
Comunque,se qualcuno sapessse se c'è un modo per accorgersi prima di comprare il cucciolo....spero me lo faccia sapere.
grazie e ciao a tutti quanti
Anouk jest offline   Reply With Quote