Thread: Una nuova RAZZA
View Single Post
Old 18-04-2007, 18:48   #9
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

l'unico lato positivo è che non volete creare una nuova razza"mischioni di lupi X mischioni di simil pt"ed è già qualcosa. anche se per creare linee diverse già la contaminazione con il lupo dei carpazi non porterà a questa divisione netta,dovevate prendere un altro lupo artico e un altro pt(visto che l'europa è piena di questi soggetti non sarebbe stato difficile)invece di inrociarlo con il lupo cecoslovacco.

anche per meil creare addirittura un nuovo gruppo e riconoscere cosi' tanti ibridi è un rischio..ti immagini un italiano che preferisce un ibrido americano e(come è già successo)gli scappa sull'appennino che danno enorme potrebbe fare alla popolazione del lupo vero? e se poi i riercatori (con i nuovi esami del dna)scoprissero che il lupo italiano è stato contaminato cosa succederebbe alla razza?
dovrebbero inoltre essere rifatte tutte le leggi sul risarcimento ai casi di predazione risultando molto difficile capire se è stato un lupo o un ibrido.Ci sono documenti lunghi centinaia di pagine in cui i più grandi ricercatori italiani dicono che gli ibridi di cane-lupo non dovrebbero neanche esistere ed essere venduti e che proprio perchè ormai sono stati riconosciuti come razza verranno tenuti sott'occhio in modo particolare.
in poche parole"per noi gli ibridi e l'ibridazione dovrebbe essere vietata,visto che ormai questa razza c'è noi la teniamo sott'occhio e se succedono casini faremo in modo di vietarla"

ma le classiche due razze di cani lupo non vi bastavano?
che gli ibridi di lupèo americano fossero portati avanti dagli americani in america!
secondo me invece di imbarcarsi in progetti di dubbia efficacia se una persone è nel club del lupo cecoslovacco doveva concentrarsi a migliorare e difendere questa razza,con rinsanguamenti con il lupo dei carpazi o andando a cercare linee estere che in italia non ci sono.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote