Io do la Nutro: al pollo per Kim e Petra, all'agnello per Djuma, e mi trovo benissimo.
Addirittura (non so come sia possibile, ma tant'è) Djuma mi sembra che si gratti meno con quelle crocchette. Sono due mesi che non le do nessuna medicina (dato che nel periodo delle vaccinazioni devo sospenderle), due mesi che mangia quelle crocche e si gratta proprio poco, non so se dipenda da quello (incrocio le dita mentre scrivo), in teoria è assurdo dato che ha un'allergia ambientale, magari è in stand by in attesa dell'estate... quello che mi fa strano è che quest'anno l'inverno non è mai arrivato e nonostante questo si gratta poco.. saranno miei sogni probabilmente, dato che è presto per dirlo. Ma anche in passato avevo avuto quest'impressione col Nutro all'agnello, poi ho cambiato perché l'avevano finito al negozio dove mi rifornisco, sempre restando sull'agnello ma di altre marche, e mi sembrava che si grattasse di più.
Petra invece ha sempre sofferto di dissenteria, chissà cosa mangiava in allevamento, magari non ha sviluppato certi enzimi.. solo con Nutro non ha problemi. Idem Kim, anche lui delicatino in quel senso.
|