Buon per te che sai che ti puoi fidare di lasciarlo libero anche in citta', pero' scusa.. non pensi alle persone che possono non amare particolarmente i cani o che proprio hanno una fobia?
Secondo me, a parte che per legge il guinzaglio va messo, andare in citta' senza guinzaglio non e' proprio il massimo, per una questione di coesistenza pacifica
Ciao,
Andre[/quote]
Quando ho scritto che vado senza ogni volta che posso intendevo soprattutto questo, se incontro dei cani sconosciuti lo chiamo per rispetto agli altri proprietari, lo stesso con le persone, se non le conosco lo chiamo al passo e gli tengo la mano sul collare, poi quando sono passate gli do il via..
Ho un pò condensato, non lo lascio certo libero in una folla, ed in particolare cerco di non fare le cose che danno fastidio a me, tipo lasciarlo avvicinare agli altri cani senza permesso, farlo ringhiare ai cani nei giardini o legati o in macchina, farlo sporcare vicino ai giardini con cani...in linea di massima sono un bravo omino e Tris è conosciuto e benvoluto nel quartiere
(a parte da due o tre proprietari di cani che ha unto...)
Secondo me è un bell'esempio da vedere..ed ha anche avuto un minimo di ricaduta positiva su un simpatico gruppo di Truzzi con pitbull che pascolava spesso qua in zona..
|