View Single Post
Old 22-03-2007, 16:39   #127
ste
wise and beautiful member

ste's Avatar

Send a message via Skype™ to ste

Quote:
Originally Posted by woland
...secondo me un clc adulto che lecca tutte le persone, e che non si altera più di tanto se un'altro maschio gli gira a distanza di sicurezza (mentre diventa un leone se si avvicina troppo), è un clc cazzuto nel senso in cui l'animale lo deve essere, ed equilibrato in senso generale...in questo campo Bazy e Jerry Lee sono gli esempi più belli...anche Oliver, solo che è un pò più incazzoso con le presunte minacce degli altri maschi, ma comunque un cane equilibratissimo...questi sono gli esempi da seguire dal punto di vista caratteriale per me...

Pienamente d'accordo, (infatti ho preso un figlio di Bazy) che il cane non abbia piacere di farsi toccare da chiunque è una cosa, che interpreti come minaccia qualunque sconosciuto si avvicini un'altra!Ancora più importante è che in entrambi i casi i cani si rimettano alla decisione del padrone. Il mio sa che può ringhiare ma assolutamente non partire senza permesso, ritengo sia un compromesso accettabile tra la difesa della sua dignità e la necessità di vivere nel contesto "umano", nonchè per la sicurezza di chi mi passa intorno..
Ciao Stefano
ste jest offline   Reply With Quote