X Massimo.Nel mio club convivono piu' razze per cui l'aspetto e' ancora piu' marcato,in quanto,mentre nel CCLC vi trovate a gestire una sola razza,noi ne abbiamo diverse,per cui puoi immaginare le polemiche che nascono ed esistono.Oltretutto,leggendo su questo forum,mi pare di capire che il Vs.presidente non sia ne' allevatore della razza CLC ne' giudice(e per me questo e' positivo e limita,nel possibile ,commistioni con interessi personali),mentre nel mio il presidente,oltre a essere giudice alleva una delle razze che il club da lui presieduto tutela,ed espone i suoi cani,per cui ......polemiche a non finire.Ti posso confermare che la procedura che mi hai descritto per le elezione del Vs.consiglio e' la stessa usata per quella del nostro,con candidati che si sono presentati all'ultimo momento....con le conseguenti stesse polemiche che anche voi avete.Io pero' mi soffermo su un aspetto:sapendo che ci sarebbero state le elezioni per il rinnovo del Vs.consiglio,che male ci sarebbe stato se coloro che non erano in sintonia con l'attuale direttivo,si fossero messi assieme e avessero presentato una lista propria?Il problema,che ho sollevato anche all'interno del mio club,verso gli scontenti e' appunto questo:se volevate cambiare qcosa dovevate unirvi e presentarvi per essere messi al voto,pubblicizzare un programma alcuni mesi prima,per far conoscere le proprie idee;ma questo,da noi non e' accaduto,perche' chi piu' chi meno,non aveva voglia di esporsi,salvo poi lamentarsi ad elezioni avvenute.Io sono sempre stato accomodante e ho sempre cercato di far coesistere le esigenze di tutti,nel rispetto di ognuno,e con il dialogo e la fattiva collaborazione,anche se alle volte non si e' d'accordo su tutto,credimi,si possono fare grandi cose,a patto che vengano messi da parte i rancori personali e le invidie.D'altra parte a noi interessa il bene dei nostri amici a quattro zampe e penso che loro non capirebbero le diatribe personali.Questo vuole essere anche un augurio a tutti voi affinche' possiate trovare,nel rispetto delle singole opinioni,un'unita' di intenti,per far crescere il Vs.club e la Vs.splendida razza.
Con simpatia e nessun spirito polemico o di parte.
|