View Single Post
Old 22-03-2007, 15:33   #148
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Sul discorso di mettere in dubbio le elezioni appena svolte mi pare sinceramente TROPPO tardi, le modalità si conoscevano già da prima quindi se qualcuno voleva fare qualcosa, doveva pensarci prima, troppo tardi piangere sul latte versato, sorry.
Visto che è stato facile "mobilitarsi" per aggiungere 20 iscritti (che però non hanno fatto la differenza 52-20=32>20) poteva farlo anche chi voleva proporsi come ALTERNATIVA a chi oggi costituisce l'attuale consiglio.
Ritengo pertanto sciocco pensare a diffidare il consiglio di oggi.
Alcune regole che hanno permesso tutto questo "forse" si possono cambiare durante una assemblea dei soci? quanti soci vanno alle assemblee? durante le assemblee si può decidere di limitare da 2 a 1 le deleghe che può portare ogni socio?
durante le assemblee si puà decidere che OCCORRE presentare ALMENO 2 liste di candidati almeno 30 giorni PRIMA delle elezioni e magari (come suggeriva arnaldo) obbligare la presenza almeno di una piccola percentuale di ciascuna lista nel consiglio, evitando così il monopolio?
l'avevo detto prima e lo ribadisco adesso: CHI non ha fatto niente per essere a reggio domenica sera (iscrivendosi nel 2006 e poi nel 2007) OGGI dovrebbe solo stare zitto e NON lamentarsi. CHI voleva fare qualcosa avrebbe dovuto pensarci prima.
Io non ho contatti "politici" e comunque non mi interessava RIBALTARE la situazione, volevo solo partecipare attivamente al club, aiutare e all'occorrenza dire la mia opinione, anche se questo dovesse essere una opinone in contrasto con la maggioranza degli altri consiglieri.
Sono convinto che molti dei presenti fossero d'accordo in linea di massima con quanto io esponevo....eppure ho preso solo 5 voti. Gli altri, pur concordando con buona parte di quanto ho detto e pur conoscendo quanto io ami e mi dia da fare per questa razza hanno preferito NON VOTARE NESSUNO oppure VOTARE QUALCUNO MAI CONOSCIUTO, SENZA ALCUNA CONOSCENZA DI CLC e soprattutto senza sapere nulla delle sue intenzioni.
La maggior parte dei presenti votanti hanno preferito l'obbedienza politica alla libera espressione della loro preferenza (questo è un mi parere personale, non una sicurezza)
A questo punto devo citare i latini:
Sui quisque faber fortuna

Oggi ci sono alcune strade da prendere:
1) Monitorare l'operato del club e dei singoli consiglieri e giudicarli DOPO il loro operato e non in modo preventivo, non giudicare le intenzioni ma i fatti.
2) proporre con forza una modifica all'attuale sistema di elezione del club che blocca le formazioni che riescono a procurarsi più deleghe possibili di soci "poco" interessati all'attività reale di club e che si "fidano ciecamente" di chi gli chiede la delega (mi dimostrino i consiglieri che seguono questo forum il contrario)
3) sensibilizzare di più le persone verso l'attività del club e tempestare il club quando questo agisce in modo CONTRARIO a quanto ci aspetteremmo: il club è fatto "anche" di persone serie oltre che di scaldasedie e queste persone NON rimarrebbero al loro posto se BOMBARDATI da comunicazioni di soci che dissentono su tutto quello che fanno. Ne sono convinto.

massimo