View Single Post
Old 22-03-07, 01:04   #134
kuma
Junior Member

Mi ha incuriosito leggere le osservazioni riportate in merito alla elezione del consiglio del CCLC e vedo parecchi malumori....Io ho partecipato non piu' di 2 settimane fa alla elezioni di un club ben piu' grande del vostro,ma mi sembra di vedere un film gia' visto.Le stesse cose,le stesse lamentele e mi viene spontaneo chiedermi(come mi sono chiesto quando votai per il mio club)se chi si lamenta non ha provveduto ad organizzarsi per tempo,proponendo una lista e facendo pervenire dei nominativi.Credo che se i presenti,come dite,erano pochi rispetto agli iscritti,dove sono andati a finire gli altri?Se esisteva coesione tra i "dissidenti"e unicita' di intenti,perche'non si e' pubblicizzata tra i vari possessori dei vs.cani,tramite contatti telefonici(come accade in altri club)la vostra idea?Inoltre mi permetto di osservare che nell'ambito di un club non esiste solo(anche se deve essere predominante)l'aspetto strettamente cinofilo,ma anche quello gestionale-organizzativo-amministrativo,che serve per far funzionare e organizzare cio' che il club si prefigge di fare.Se tutti sono ottimi allevatori e/o espositori,ma non conoscono nulla dell'aspetto sopraelencato,come si fa a svolgere l'attivita' del club?Mi pare che trascuriate troppo questo aspetto,senza il quale ogni club non potrebbe autogestirsi.Occorrono certamente persone che conoscano il vostro cane,ma sono essenziali anche persone che ottimizzino la gestione globale del club in tutte le sue sfaccettature,e per questo non si deve essere necessariamente possessori di questo o quel cane,ma per il loro ruolo,devono avere altri requisiti che permettano la realizzazione di tante altre cose.
Un socio di un altro club(esistente da tantissimo)che ha letto le solite cose che vengono dette dopo ogni elezione.Io sono per le critiche costruttive(benvengano)ma non per le frasi fatte e scontate(ma sembra che questo sia un virus che attanaglia molti club ed e' tipico di noin italiani).
Grazie per l'ospitalita'.
kuma jest offline   Reply With Quote