Intervengo da esterno e provo a fare l'avvocato del diavolo:
Comprendo il rammarico di tutti coloro che stanno scrivendo qui ma una domanda mi frulla per la testa: Scusate ma quelli che voi state passando per i "furbetti del quartierino" hanno infranto qualche regolamento?
Da quello che leggo non mi pare.
Se il falso in bilancio non è reato è ovvio che qualcuno sfrutterà questa opportunità.
Forse "il mea culpa" lo dovrebbe recitare chi ha votato ed appoggiato questo regolamento o chi in questi anni non ha sollevato una questione che era da risolvere ben prima delle elezioni.
Secondo me non ha molto senso lamentarsi della legge elettorale DOPO le elezioni, no?
Mi pare che i veri incontri importanti dovessero essere quelli svolti durante gli scorsi mesi/anni. Era lì che se qualcuno aveva sentore di questa anomalia doveva raccogliere deleghe su deleghe e sollevare il problema. A posteriori, chi è stato a casa la sera delle elezioni ha fatto solo bene e non ha buttato via del proprio tempo per partecipare ad uno spettacolino teatrale in cui tutto era già deciso grazie al regolamento assurdo in vigore.
Stefano
|