View Single Post
Old 21-03-2007, 10:26   #112
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

Ale condivido in pieno i tuoi NON CONDIVIDO.
Hai fatto delle considerazioni più che giuste e non hai offeso nessuno.
Come già avevo scritto nei miei precedenti interventi, la questione non è personale nei confronti di questo o quello ma del meccanismo utilizzato.

Stiamo giustamente discutendo non dell'operato del consiglio, per questo ci vuole tempo, ma del come è stata gestita la cosa.
La lista prestampata è a mio modo di vedere scorretta e io stesso lo dissi alle elezioni di tre anni fa, dove fu usato lo stesso "stile" per tutta la gestione delle elezioni...

Una quarantina di voti in più non avrebbero cambiato i risultati mi pare, anche perchè bisogna dimostrare che nessuno di quei voti sarebbe andato alla lista prestampata; inoltre due terzi dei soci rappresentati di persona o per delega (che è la stessa cosa ai fini del calcolo) non è un risultato scarso.

Ma la domanda è: quanti sono realmente i soci di quel club? Mi pare che i navarri avessero detto che una ventina di soci sono arrivati dall'emilia a fine anno. Ovvio che avranno la tessera quest'anno. Ma l'anno prossimo?

Un centinaio di soci (e se togliamo il numero che immagino fisiologico, di amici - famigliari - parenti di coloro che hanno incarichi sono anche meno) non sono un granchè purtroppo per un club di razza, ma a pensarci bene, a chi giova il proselitismo, se non alla razza stessa?
A chi giova ampliare la base e portare idee nuove, avere assoluta trasparenza, usare i canali ufficiali (sito e giornalino) per dare spazio alle campagne elettorali?

Penso che queste siano le domanda, e non c'entrano nulla con la bontà o meno delle attività svolte.

A questo punto spero sia evidente che avere il controllo di un club (peraltro anche davvero piccolino) non è impresa ardua, visti i meccanismi utilizzati...

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote