View Single Post
Old 21-03-07, 00:58   #108
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Come Max, anche io ora sono un po’ più calma e posso esprimere il mio pensiero in qualità di Socia CCLC attivista, se mi viene consentito questo termine.
Non starò a raccontare i fatti, mi tornerebbe una bile verde come un Visitors.
Solo piccoli appunti di “viaggio:
1. NON CONDIVIDO il disinteresse totale dei soci CCLC per questo evento importante. So che il disinteresse per questo organo è andato via via crescendo, ma uno sforzo per queste elezioni era importante. Ora, questo è il nuovo consiglio e così ce lo teniamo per 3 anni e guai a chi si lamenta e non è venuto a votare….chi lo poteva fare non l’ha fatto, secondo i conti circa 39 persone.
2. NON CONDIVIDO la scelta del giorno dell’assemblea. Dopo 3 expò in 2 giorni la gente era stanca e senza alcuna voglia di stare ancora in giro, ma desiderosa di tornarsene a casa. Idem per l’orario. Era giusto farla in una giornata apposita ad un orario più decente. Questo non ha incentivato e invogliato il socio a partecipare.
3. NON CONDIVIDO il fatto che all’interno del nuovo consiglio vi siano persone estranee al mondo del clc. C’è chi è addirittura, (per citare un esempio), proprietario di un rotwailer ed è stato messo in consiglio solo perché “amico di campo”, qualcuno che, si sa, non ostacolerà mai nessuno…
4. NON CONDIVIDO il fatto di avere un Club con la stessa linea allevatoriale, avendo un solo peso della bilancia. L’uscita di Sarka, nonostante non condivida tutto ciò che fa e dice, è stata una grave perdita. Le sue competenze all’interno del nuovo organico non sono paragonabili con nessuno dei 10. (a parte uno solo appunto).
5. NON CONDIVIDO il fatto che vi siano 11 consiglieri. Per me sarebbero sufficienti 6. La domanda fu fatta lo scorso consiglio ad alcuni consiglieri, ma una risposta concreta non vi fu.
6. NON CONDIVIDO il fatto che i soci possano portare tante deleghe ciascuno. Penso che una delega per ciascun socio sia più che sufficiente. Anche perché alla prossima candidatura io potrei fare il 31 dicembre 60 nuovi iscritti i quali rifarebbero la tessera il 1° gennaio, potrei dividere in pochi amici le deleghe di questi 60 e mi ritroverei insieme a quelli che voglio in consiglio. Figataaaa!
7. NON CONDIVIDO il fatto che i candidati, sia quelli della lista/cordata, sia quelli disgiunti non si fossero alzati per presentarsi e non avessero speso due parole per spiegare le loro idee/motivazioni che li hanno spinti ad essersi candidati. Notare che in mezzo a quei 30 soci c’erano anche persone nuove che non conoscevano tutti. Solamente massimo si è presentato, ha letto le sue idee e il suo programma ed ha relazionato sul perché si candidasse. Non hanno tenuto questo comportamento nemmeno le altre persone che erano disgiunte dalla cordata. Forse per loro era “superfluo”.
8. NON CONDIVIDO che durante la relazione di massimo un gruppetto di “persone” lo abbia deriso, mancandogli di rispetto. Non limitandosi alla risatina ma arrivando anche ad offese gratuite scritte….
9. NON CONDIVIDO il fatto che appoggiato al tavolo dell’assemblea vi fosse ben visibile l’elenco dei candidati della lista del presidente. Cartello unico e messo in evidenza come per dire “questi devi votare”. Più giusto era mettere anche un cartello con tutti i soci club, perché chiunque poteva essere votato, oltre ad un cartello bianco in cui si segnavano i nomi di quelli che si volevano candidare sul posto. Questo foglio è stato messo con un po’ di imbarazzo solo a nostra richiesta perché massimo lo aveva già preparato.
10. NON CONDIVIDO il fatto che sia che ci fossero dei soci, sia che non ci fossero, era già tutto deciso, con tutte le deleghe che avevano in mano, la maggioranza era lì. Lasciare fuori sarka per mettere un’altra allevatrice. Da notare che il suo nome era fuori della lista. Anche sarka ha provato a fare il ribaltone ed ha messo nelle deleghe solo il suo nome. Ma ha vinto chi aveva più deleghe. Questo è quello che mi è sembrato. La cosa più brutta di tutto questo è stata il capire di essere stati presi in giro. E’ stato tutto un gioco?
E noi che parte abbiamo avuto? Credo quella dei coglioni.
Buon lavoro a tutti loro, sempre pronta a smentirmi nel caso. Probabilmente, visto che per me i comportamenti sono alla base delle relazioni sociali, ci sarà una rompiballe in meno il prossimo anno…..fortuna loro!!
Ora via alla stampante per tenere tutti i post che "possono servire".... non mi sembra di aver offeso nessuno, ho semplicemente esternato ciò che non condivido di tutto questo, credo osservazioni più che legittime visto che ho pagato anche io la tesserina. Osservazioni di una persona un pò delusa.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote