View Single Post
Old 20-03-2007, 16:53   #80
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Qualche commento su questi 2 giorni di esposizioni sfiancanti a dismisura.
Sabato Mattina:
Secondo me il giudice capiva poco e non ha mai giudicato i clc.
Impiegava molto tempo nel giudicare e guardava prima di emettere giudizi gli altri cani invece di guardare i singoli cani.
Che significa? non ci capiva niente.
Sabato Sera:
Raduno con un giudice piuttosto pazzerello.
Faceva dei salti, infilava le mani dentro alle bocche, teneva in mano una banana sonora, si sdraiava per terra, buttava fuori la gente per un rimprovero al cane, etc.
Nel complesso però NON ha fatto castronerie e in molti casi mi trovo d'accordo con i suoi giudizi e mi sono divertito.
Esperienza nel complesso positiva.
Domenica:
non mi ha fatto impazzire il suo modo di giudicare, troppo saccente quando in realtà sapeva poco. Meno errori però di quello di sabato.

Commenti sui cani
Non si offenda nessuno ma io dico quello che penso, non ho amici quando parlo di cani.
Mi hanno colpito molto:
Parsifal: ancora giovane ma un cane di ottima fattura. Mi sembra che Timber Wolf trasmetta bene, merito ovviamente anche della mamma dorothea. Belle proporzioni e testa, forse dovrebbe essere più abituato a muoversi...non so se fa "sport" o se è un "pantofolaio".
E' quello che mi ha colpito maggiormente fra i maschi.

Kun (zaccaria della vittoria alata)
bellissima testa e meraviglioso carattere.
Non è altissimo e non credo crescerà ancora.
Coda forse un pò Lunga
Bel soggetto.
Bjork:
ENORME!!!
a 9 mesi è più grosso di oliver, pazzesco. Ha una pigmentazione meravigliosa, bellissima struttura, zampe lunghissime!
Un pò troppo "pesante", intendo dire che a 9 mesi è così, ma a 5 anni "temo" possano subentrare gli effetti degli anni.
A me nel complesso piace e ha un carattere eccezionale (simpatico come il padrone)

Grey Wolf PDL:
Bellissimo cane presentato male.
Per me fra i migliori prodotti della "serie" miky/fendy (ormai si è perso il numero...)

Tra le femmine quella che ho notato maggiormente è Rory.
Pigmentazione, movimento, testa, proporzioni.
Mi sembra abbia tutto al posto giusto.
Aggiungo che mi farebbe piacere vedere cuccioli da questa femmina. se un giorno la padrona sarà interessata, sappia che oliver sarebbe disponibile!

Su ulicnice z molu es non posso fare commenti, sarei di parte, quindi non posso dire che ha il fisico più bello che esista...