View Single Post
Old 20-03-2007, 14:03   #3
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Fino a questo momento non mi sono espresso sui fatti accaduti durante il consiglio di club tenutosi domenica 18/3

Prima di fare i miei commenti vorrei esporre qualche FATTO:

SOCI ISCRITTI al momento delle elezioni 113
Soci votanti presenti durante le elezioni 31
Totale numero di deleghe 44
Massimo numero di voti possibili per un candidato 74.

I candidati "di lista" del club uscente avente come presidente Fausto Mattioli erano (presentati su un tabellone che riportava l'effige/simbolo del club e tutti i nomi dei candidati scritti a chiare lettere)
Mattioli 59
Viscomi 58
Nurra 57
Bellegatti 57
Cervi 57
Estaminati 57
Campisi 57
Croci 55
Vignudelli 55
Caselli 52
Sarka 20
Candidati esterni a questa lista erano:
Boldrini 57
Degani 5
Bennardo 5
Tabacco 1

Come si EVINCE, la maggioranza dei voti dei soci sono andati a 10 candidati su 11 della lista di mattioli, mentre una simile maggioranza di voti l'ha avuta Ilaria Tanda Boldrini.
Presenti in Assemblea erano TUTTI i candidati + una serie di "amici" dei candidati + una serie di "indipendenti".

A parte la MIA candidatura, nessuna altra candidatura è stata presentata "pubblicamente" nè sul sito ufficiale nè su altri mezzi di informazioni.
Ci sono state 44 deleghe e 31 presenti. Per cui si "suppone" che chi ha dato la delega si sia fidato ciecamente della persona a cui dava la delega stessa.

Adesso faccio i Miei PERSONALISSIMI commenti ai fatti appena esposti, in cui saranno presenti delle congetture, non più fatti.
Sono convinto che i 52-59 voti ricevuti dagli appartenenti al nuovo consiglio siano stati votati dagli 11 consiglieri stessi più circa una stuola di deleghe ricevute da appartenenti al Club che NON conoscono i consiglieri candidati ma si sono "fidati".
Sono convinto che i voti ricevuti da Sarka, fra cui il mio ed altri 3 di persone presenti all'assemblea ma NON appartenenti alla lista, siano arrivati da deleghe in mano a Sarka stessa e persone presenti all'assemblea ma NON dai candidati alla lista.
Sono convinto che Sarka fosse a conoscenza del fatto che MOLTI dei voti (se non tutti) in mano ai candidati della lista non sarebbero arrivati a lei e sono convinto che di conseguenza MOLTI dei voti (se non tutti) a sua disposizione non siano andati agli altri candidati della Lista.
Facendo pochi calcoli, togliendo quei poveri 4-5 CRETINI (fra cui io) che non erano a conoscenza delle "discrepanze" interne alla lista presentata pubblicamente e quindi hanno votato un pò qua un po là, 50 (voti candidati lista + boldrini) + 15 (voti Sarka) + 5 (cretini ignari)=70 i voti erano più o meno "pilotati" uno contro l'altro.
Delusioni personali:
deluso perchè una persona , sarka matrasova, di profonda conoscenza di questa razza non potrà dare un contributo attivo all'interno del club per almeno 3 anni, con ovvie conseguenze "politche" su selezioni, raduni, etc.
deluso perchè penso che alcune persone della lista del club in cui io riponevo la mia fiducia molto probabilmente hanno "obbedito" agli ordini di scuderia e votato per personaggi che seppur validi sono totalmente fuori da una benchè minima conoscenza della razza preferendoli a persone che invece AMANO la razza e farebbero e si fanno in quattro per essa.
Le persone "stimavo" e che mi hanno deluso (fino a prova contraria) sono 4.
Questo non mi fa ben sperare per il futuro, per cui queste persone dubito andranno "contro" una opinione diversa dalla loro ma si "adegueranno" in modo che non ci siano stonature...
questa è in effetti la mia delusione maggiore: avanti personaggi ignoti o poco conosciuti e fuori oppure non dentro altri ben consociuti e di cui sanno che l'impegno c'è.
Ovviamente la mia delusione viene anche da Sarka, che non ha fatto sapere niente delle sue intenzioni a chi andava a votare...magari ci si organizzava diversamente.. ma forse non le interessava.
Ricordo che io ho preso solo 5 voti... quindi da parte sua immagino ci sia stato un ragionamento del tipo "o io o niente".
Peccato, veramente, perche adesso, nonostante tutto l'amore per la razza che HO e l'impegno sempre mostrato "in positivo" verso questo club...la delusione mi porterà sempre a stimare gli appartenti al consiglio come singoli ma ad avere una posizione TOTALMENTE diversa nei confronti del club... di totale sfiducia e diffidenza.

Io però non sono abituato a giudicare le persone PRIMA che agiscano o che sbaglino, quindi la mia posizione non sarà AVVERSA al club.
Sono li che aspetto di vedere come si comporterà, pronto e felice di essere sorpreso positivamente qualora riusciranno a sorprendermi.
Ma...nutro poche, pochissime speranze.
Massimo