View Single Post
Old 19-03-2007, 17:28   #62
BWolf
Ely, Yuk e Megh

BWolf's Avatar

Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf

Premetto che in materia sono 'gnrante come una capra ed era la prima volta che assistevo ad una gara di bellezza.
Questa la scena che ho visto e che mi ha lasciato perplesso:
(non faccio nomi per evitare polemiche inutili - "questo o quello, per me pari sono a beltà")

Due soggetti bellissimi nel ring: controllo rapido dei testicoli, verifica della dentatura, esame della postura da fermi e via alla giostrina lungo il perimetro del ring. La maestosità del portamento di uno sovrastava nettamente l'altro... comunque il giudice li fa fermare ed emette la sua sentenza. Il più moderato vince perchè l'altro teneva la coda troppo alta! Questa la sua motivazione! Giuro. Sentita con le mie orecchie! Sono rimasto allibito. Se avesse detto che quel soggetto aveva vinto per qualsiasi altro motivo OK, ma sul fatto che un maschio perda perchè troppo maschio, boh... mi ha lasciato davvero perplesso. La coda era proprio bellissima portata con eleganza ed orgogliosamente in alto mentre l'altra era lasciata a penzoloni(tra l'altro con una palese curvatura secondo me anomala da una parte). Mi son detto: Ste, non capisci proprio una cippa di standard. Visto che nello standard non c'è traccia di questo, chiedo a qualcuno dei presenti più esperto di me se è previsto da qualche regolamento che in expò l'andamento fiero ed altezzoso sia un fattore discriminante negativo.

Non avendo mai visto altri giudici sono l'ultimo che può dire qualsiasi cosa sul personaggio in questione e dare opinioni tecniche in merito alle sue valutazioni. Questa vuole essere solo una domanda per avere delucidazioni su un metro valutativo che mi ha sorpreso.

Stefano

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote