View Single Post
Old 12-03-2007, 10:57   #31
valentino
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Quote:
Originally Posted by valentino
quindi esiste un identikit del perfetto possessore di un clc?
e dove si trovano queste informazioni?
e chi lo stabilisce, qual'è?
e se nonostante tutta la buona volontà, si dovesse arrivare alla separazione, cosa succede?
si può riportare all'allevatore e farsi restituire i soldi?
Rispondo anche se sono consapevole che dall'altra parte della tastiera ci si voglia prendere per il....
Se esistesse un identikit non saremmo qui a scrivere, gli allevatori sarebbero sollevati nel vendere i propri cuccioli e via discorrendo...ma che senso ha quello che scrivi? Cerca di capire cosa si vuol dire e fare...
Nessuno stabilisce nulla, semplicemente, con l'ausilio di professionisti, si vuol dare una mano a chi potrà, ho detto potrà, aver bisogno e a chi ne ha già.
Se si dovesse arrivare alla separazione cosa succede?
Per me ogni volta che c'è un clc in adozione è una sconfitta. Anche se io non c'entro nulla con chi lascia il proprio cane, vivo questa cosa come se fosse mia. Mi dispiace vedere una persona che lascia il proprio cane perchè non ha saputo gestirlo, mi spiace vedere un cane che, seppur con problemi, deve lasciare il proprio branco per incapacità del padrone.
Ecco che succede...
Prova a riportarlo all'allevatore....poi mi dici quanti lo riprendono.
A parte il fatto che, pensandoci bene, non sarebbe nemmeno giusto. Che colpa ne ha l'allevatore?
Quando ha informato bene il proprietario dei pro e contro della razza, se una persona non si informa anche personalmente, non ci mette del suo ed è fallisce nella gestione, che cosa deve fare l'allevatore?
Non capisco i tuoi interventi, e nemmeno dove vuoi arrivare.
Non abbiamo la pretesa che i nostri eventi vadano bene a tutti, non abbiamo la pretesa che le nostre idee le condividano tutti. Le domande e discussioni con pareri differenti sono sempre costruttive, questi interventi invece non capisco dove collocarli, oltretutto dopo il tuo post su altro 3D in cui dicevi che i cani in adozione erano cani "del cavolo" ....(o una cosa del genere).
Non è assolutamente mia intenzione di prendere per il .... nessuno,anche se quando vi "leggo" alterati, non nascondo che forse mi compiaccio un tantino(segno che sto toccando dei nervi scoperti)
al punto "prova a riportarlo all'allevatore.......ecc..ecc" la mia era una domanda e non una affermazione, quindi avrebbe richiesto una risposta e non un'altra domanda.
l'allevatore NON può scegliersi i clienti, ma guarderà sempre e soltanto al soldo.

quoto : A parte il fatto che, pensandoci bene, non sarebbe nemmeno giusto. Che colpa ne ha l'allevatore?

questa è una bellissima domanda, non vi viene assolutamente in mente che sia una razza non indovinata e che considerarla cane sia assolutamente sbagliato, come credo che ne abbia dedotto anche il suo "inventore" credendo di fare un'operazione di grande utilità, invece si è rivelata un bluff? ovviamente eccezion fatta per quei soggetti che si comportano come cani e non come LUPI?
non capisci i miei interventi e nemmeno dove voglia arrivare?
semplice: I LUPI NEL LORO AMBIENTE NATURALE, soddisfatto?
quoto:
Non abbiamo la pretesa che i nostri eventi vadano bene a tutti, non abbiamo la pretesa che le nostre idee le condividano tutti. Le domande e discussioni con pareri differenti sono sempre costruttive, questi interventi invece non capisco dove collocarli, oltretutto dopo il tuo post su altro 3D in cui dicevi che i cani in adozione erano cani "del cavolo" ....(o una cosa del genere).

i vostri interventi saranno sicuramente utili, ma non dipenderà da quello se un soggetto si comporterà meglio o peggio.
per il mio intervento nel precedente 3D era, se non si fosse capito, riferito ai soggetti aggressivi.
valentino jest offline   Reply With Quote