View Single Post
Old 15-02-2007, 21:01   #14
Anouk
Member

Anouk's Avatar

Dalla mia ancora modesta esperienza in medicina veterinaria,posso dire che anche il contatto con cani "super vaccinati"puo' esser pericoloso,poichè tali sono portatori del virus che una volta inspirato non da loro sintomi ma puo' esser a sua volta trasmesso ad altri cani con cui vengono a contatto.Per quanto riguarda la storia della suola delle scarpe,non è del tutto sbagliato..i virus sono tremendi,soprattutto il parvovirus(gastroenterite)puo' sopravivere nell'ambiente per anni,per cui se il cucciolo se lo deve beccare...se lo becca.é importante in ogni caso tenere sempre sotto controllo il piccoletto in modo che ai primi sintomi strani,vomito ,diarrea soprattutto con odore fetido o con sangue,si interviene.Cio' non significa chiudere il cucciolo in un bunker,la mia Anyanka ha girato con me ovunque,magari evitavo le zone critiche tipo angoli dei marciapiedi,parchetti,o comunque evitavo mettesse il muso a terra se proprio la dovevo far camminare per strada.é vero che devono socializzare,e cio' deve avvenire soprattutto entro i primi 100 giorni di vita,come insegna l'etologia canina
Per cui,occhio,prudenza,ma senza esagerare.
un bacetto al mio nipotino
Anouk jest offline   Reply With Quote