View Single Post
Old 13-02-2007, 16:30   #36
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
come farai a tenere in un piccolo appartamento il pelosone e le jene?
è una casetta piccola ma su tre piani, con un piccolo cortile, piccolo portico, piccola cantina, spazio minimo per box ed un piccolo terrazzo. Insomma è tutto molto piccolo (non a caso lo chiamiamo "il villino") ma ci sono diversi spazi separati. Ma a dire il vero non so come farò, sicuramente andrò per tentativi.. la casa dei miei (dove sto ora) non è lontanissima, e non escludo di lasciarci, durante il giorno, qualche cane, a seconda delle compatibilità e degli impegni.. e soprattutto dell'adattamento dei pelosi alla nuova dimora. Ad esempio Djuma mi sembra quella che meno si adatterebbe alla vita di città, quando la portiamo in giro io e il mio ragazzo insieme non è timorosa, ma quando sono solo io è in panico.. ha sempre avuto bisogno di sentirsi spalleggiata da una figura maschile, contro alle altre figure maschili che sono quelle che teme un pò.. (ma più che altro sono gli anziani e le persone di colore che la mandano davvero in ansia, e in una cittadina come Reggio sono la maggiorparte).
E' vero che ai miei non affiderei completamente un cane, ho visto troppe volte rischiare disastri nonostante dica loro per filo e per segno come comportarsi, spesso non mi ascoltano e comunque davanti ad un problema nuovo non sanno come comportarsi e in genere non vedono i rischi. Insomma sono superficiali, è una constatazione non un rimprovero, non sono appassionati come me e hanno pure un modo di porsi diverso. Ne farei a meno, e anche loro , ma devo considerare questa ipotesi, tanto ci sarei sempre io, non essendo lontana.
Non è nemmeno detto che io mi trasferisca per davvero..
Vedremo cosa si riesce a fare..

@Sunnyna: grazie, il pelosone sta già meglio, è più forte e ostico di quanto credessi (almeno spero )
elisa jest offline   Reply With Quote