Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Quello riportato da Greta è un post di Miriam.
Ha sempre interventi interessanti e difficilmente sbaglia.
Inoltre riportava un pezzo dello standard:
Quote:
Metacarpi: Lunghi, devono formare con suolo un angolo di meno di 75°; leggermente elastico in movimento.
|
Dalla foto di inizio 3D non si vede nulla. Cmq ho notato ultimamente un aumento di clc con articolazioni lasse...secondo me non è da sottovalutare la cosa.
|
Qui non si tratta di chi si sbaglia o meno ma capire cosa si intende per difetto un metacarpo flesso. In che misura e in che modo, perchè ripeto ad un clc non ci vedo un metacarpo raccolto o corto e se un metacarpo è lungo (come quello del clc) mi viene naturale pensare che flette sopratutto in movimento ... e poi si vede bene se guardiamo il loro movimento.
Poi Miriam sicuramente spiegherà il suo pensiero ma vorrei pesare le parole altrimenti l'informazione data diventa un po confusa e soggetta a innumerevoli interpretazioni.
...Per esempio lassità articolare è un problema grave è associata ad un distaccamento articolare io non ne ero a conoscenza di questi gravi problemi ma se ci sono questi soggetti oltre a curarli bisognerebbe approfondire la cosa sul serio poichè ci sono componenti genetiche che influiscono su questa malattia.