View Single Post
Old 10-02-2007, 21:36   #6
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Benvenuto!
Io ti rimando alle discussioni che ci sono già state sul tema sono molto interessanti così vedi i pareri di tutti o quasi e ti fai una tua idea:

http://www.wolfdog.org/php/index.php...asc&highlight=

http://www.wolfdog.org/php/index.php...asc&highlight=

http://www.wolfdog.org/php/index.php...asc&highlight=

http://www.wolfdog.org/php/index.php...asc&highlight=

http://www.wolfdog.org/php/index.php...asc&highlight=

in un altro forum m'era capitato di raccontare nello specifico cosa davo/do al mio bless.
http://canelupocecoslovacco.forumup....pocecoslovacco

leggendo vedrai che io sono tra i sostenitori (in minoranza nel forum) di una dieta fatta in casa (ma assolutamente non quello che mangiamo noi!), ma l'ho inizata non proprio da quando l'avevo appena preso (il mio clc).
Al di là delle obiezioni di fondo, una cosa è certa: fargli da mangiare tutti i giorni è VERAMENTE MOLTO IMPEGNATIVO e caro, devi proprio avere il tempo e la voglia !!!!
solo un'ultima considerazione: posto che ci vuole molto impegno e che le dosi te le deve dire un veterinario (ed è difficile trovarne uno disponibile che non preferisca darti un pacchettino omaggio delle crocchette da cui è sponsorizzato!) io continuo a chiedermi: ma quando noi mangiamo o diamo da mangiare ai nostri figli, ma siamo li a pesare il milligrammo ?!?!
Se al cucciolo in crescita servono sostanze, essìa: le sostanze, le vitamine, i minerali il calcio... guarda caso si trovano nel cibo, e sicuramente sono di qualità molto migliore di quelle che si trovano in derivati industriali. Si sa che ci vuole tanto calcio? diamogli tanta ricotta - yogurt! Tante vitamine e minerali? diamogli tanta verdura e frutta (ovviamente sapendo quali e come può mangiare) . Un giorno avrà + vitamine, un giorno + calcio ecc. ecc. Non è che ci vogliono gli stessi milligrammi tutti i gioni. Poi si tenga presente che tutte queste cose ci sono anche nelle carni e se crude in quantità maggiori.
La natura è andata avanti x millenni senza la "grazia" dei nutrizionisti e delle multinazionali che ci dispensano le crocchette! Poi, se è una scelta pratica... nulla da dire.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote