View Single Post
Old 22-01-2007, 01:16   #6
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by Jal
e mi raccomando, rimani sulla linea ceka e possibilmente prendilo in Italia che quella slovenský .... soprattutto se vien da fuori..
hai presente sympathy for the devil ...uguale
...no. non ho presente, ...xciò non capisco neppure se è una battuta buona o cattiva ..
Comunque vorrei solo dei consigli, per quanto possibile neutrali, sulla femmina da prendere x il mio cane, anche fuori dall'italia, ovviamente tenendo presente certe caratteristiche che preferisco, piuttosto che la "moda" e senza nessuna critica o polemica x altre preferenze.

Ribadisco che sono + orientata sulle linee ceche, perchè se non ho capito male, in genere, sono + alti (ma non è che qui vorrei discutere di clc alti vs. clc bassi, l'abbiamo già fatto) ed anche perchè non mi interessa spingere eccessivamente sulle caratteristiche lupine. Musi troppo affusolati, orecchie piccolissime non mi interessano, ad esempio, le orecchie del mio mi vanno bene. Non sono enormi e mi basta, il muso un pò + grosso lo trovo + mascolino. Negli occhi, io una leggera inclinazione la vedo, cioè non mi sembrano occhi da pt, ma non me ne intendo, e comunque se sono un pò + inclinati, ma non a discapito di altre caratteristiche, ben venga.
I piccoli piccolissimissimi difettucci del mio amore ( ) che vorrei non ci fossero in un femmina x migliorare la progenie, sono il musetto un pò troppo scuro, il naso che vorrei un pò + piccolo e "all'insù" (ma non so se è un'effetto del bianco sotto) e la coda che andrebbe attaccata un pò + su. Poi mi piace che il mantello non sia troppo chiaro ed abbiano una maschera bella netta (non importa se grigio-marrone o grigio-argento) e soprattutto un fisico slanciato, con petto che non scenda sotto i gomiti e con i metacarpi belli lunghi, non inclinati, ed i metatarsi in appiombo. ...bhè ....ehm, rileggendomi mi sembra di cercare un prodotto al supermercato , "lo voglio così, così no e poi cosà..." ....ma almeno mi sono spiegata
Tutto questo, xò, non a discapito del carattere, che malgrado la difficoltà di gestione vista la vivacità di bless, è di quelli da por-ta-re a-van-ti nelle linee di sangue se si vuole te-ne-re il clc nel gruppo 1 !!!!!!!!! (kika, ora mi gaso un pò, visto che sono parole del tuo addestratore che ha detto che bless c'ha coraggio e voglia di fare e che va bene x il lavoro!!!! ).

p.s. siccome, poi, non sono nè allevatrice, nè mi intendo di genetica, preferirei lasciare a chi se ne intende gli accoppiamentei in consanguineità, e piuttosto di dargli una mogliettina imparentata, ripeto, sono disposta ad andare fuori dall'italia. E poi non voglio fare un allevamento, solo prendere una femmina che almeno 1 volta possa accoppiarsi con lui.
x quanto riguarda i cani citati da davide, oltre ad avere questo problema di parentela, direi che il muso di kondor (dalle foto) è troppo appuntito x i miei gusti, .... i cani arimmimum, bhè, ce n'è tanti che mi piacciono (sempre in foto) ad esempio Arimimum Lada, ma c'è la parentela.
m.greta jest offline   Reply With Quote