View Single Post
Old 06-04-2004, 09:01   #4
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Ciao Aglaia!
In attesa di incontrarci, tempo permettendo, ti dico come va con la mia di peste.

Ululati non ne ha mai fatti e nemmeno super pianti, però i primi giorni ( anche due settimane!) erano tutti un mugolio costante, in tutte le circostanze, con picchi notevoli quando durante le uscite, qualcuno la degnava di attenzione. Allora erano latrati!
COsì anche un po' preoccupato sono andato dal veterinario che mi ha confermato che è tipico dei cuccioli di lupo e in parte di cani morfologicamente vicini al lupo questo modo di esprimersi e che sarebbe passato col tempo. Da quella volta per il veterinario e il suo staff Guya è "il cane parlante"!
Cmq adesso ha smesso... Quindi porta un po' di pazienza e vedrai che anche a Xela passa!

Per la pappa, anch'io ho avuto questo problema nei primissimi giorni, tanto che, forse sbagliando, sono subito ricorso ad altre crocchette, tenendomi sul groppone 15 Kg di mangime preso in allevamento...
Il sistema che ha funzionato con Guya è stato di mescolare il suo cibo con un minimo di carne di manzo cotta e un po’ del sugo della carne.
Adesso (che le do di nuovo solo le crocchette) basta che io prenda il misurino che in casa si scatena un tornado. Cane saltellante che latra e piange cercando di recuperare la ciotola.
Lasciarle il cibo lì non credo sia una buona idea, almeno a me è stato vivamente sconsigliato. Anche perché in natura il cibo non è sempre disponibile e il fatto che sia tu a darglielo crea comunque un legame tra te e il cane.

Per quanto riguarda i morsi vorrei chiedere anch’io un consiglio al forum…
Non ci davo molta importanza, le dicevo no e toglievo la mano dandole qualcosa di altro da mordere, ma mi hanno detto di stare un po’ attento a questi comportamenti…
Non so cosa dire…
Arrabbiarmi con lei per questo non fa che accrescere il suo nervosismo e trasformarla in un piranha inferocito. Chiedo è un segno di dominanza o è gioco e basta?

Ci vediamo!

Francesco e Guya
Artů jest offline   Reply With Quote