Quote:
|
Originally Posted by naiger
x davide: a prima vista forse, per chi non ha il CLC sotto gli occhi 24h su 24 c’è uniformità, ma ti assicuro che ci sono cani diversissimi (mi ricordo un post dei navarri sul nuovo “standard”..)
tra i miei due ci sono differenze enormi (pelo, lunghezza zampa, carattre, coda, labbro, dorso, petto, ecc….)
|
ovvio che tra i due tuoi ci siano differenze,mia sono clonati..
ma hai mai visto che differenza c'è tra,poniamo,due PT (uno da un pvt ..di provincia-per dire-............e uno da allevamenti con esperienza 30ennale SAS)(e mica solo nelgi angoli del posteriore..)
o tra un cane corso da allevamento "da rivista cinofila per famiglie" del nord è uno preso in una masseria foggiana?(qui si son 10 cm al garrese e 20 kg di peso,per dire..)
sembrano in tuti e due i casi altre razze
no le differenze che ci son le nel clc sono molto inferiori (magari in giro si veodno colori un po brutti inc erte linee di sangue e parlo solo di colori,nont essitura pelo)a quelle che si vedono in altre razze note
poi certo ci son anche razze note molto omogene come dob e alano
ma il lavoro fatto nel clc è stato ottimo
un mio amico che vien dai molossoidi dopo aver letto apgine del forum dove anche pvt di primo pelo o quasi parlavano di groppe,garretti,occhi all'insù e "lupinità" ha detto
"o vabbè noi siam grezzi,ma questi esagerano con la morfo,troppo puntigliosi.."
ovviamente si"sbaglia" lui,la cosa corretta è qui