Quote:
|
Originally Posted by naiger
...Forse finirà così anche x il clc: se lo vuoi bello bello, in standard, devi prenderlo dall'allevatore, dai privati ti becchi quel che viene.....
chi l'ha detto? a me è successo il contrario!..
non sempre "tutti gli allevatori" sono garanzia di un prodotto in standard....anzi, spesso un privato, essendo magari l'unica cucciolata è molto più attento di un allevatore......
matteo
|
... io, infatti, avevo detto anche che x ora non è stato così e che ci sono molti bei cani in cucciolate private. Anzi ora a volte è quasi meglio prenderli da privati che in allev. x aspetti tipo la socializzazione.
Quello che intendevo dire è che col tempo, se aumentasse la diffusione del clc, siccome quasi tutti quelli che hanno femmine vogliono fare una cucciolata, potrebbe diventare così come è nelle altre razze: allontanamento dalla perfezione dello standard nella media dei cani di privati.
Ma ripensandoci, se c'è davvero un'inversione di tendenza nella domanda... allora potrebbe essere che si rimanga + o meno nella situazione attuale. Se cioè il clc rimane un "cane di nicchia" ci saranno x lo + proprietari coscienziosi attenti negli accopppiamenti.