View Single Post
Old 16-12-2006, 17:44   #72
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Intendiamoci, neppure io sono tanto, tanto favorevole alla castrazione/sterilizzazione.
Però, io che sono uno spirito libero, penso sempre a quello che mia nonna mi diceva da bambina e che reputo sia sacrosanto: " Ricordati sempre che la tua libertà finisce là dove inizia quella degli altri!". Se non voglio che il mio cane (o meglio la mia cagna) faccia/sia montato, ma lo voglio tener libero in tranquillità prevengo! Un maschio, specialmente di grossa taglia, che sente l'odore di una cagna in calore, ti fa volare per raggiungerla e non c'è responsabilità e controllo del cane che tenga! E' natura!!!!!! Se ho una femmina in calore, o la tengo rinchiusa per 20 giorni oppure ogni volta che esco devo ingaggiare lotte titaniche con maschietti arrapati(che possono diventare anche aggressivi se scacciati dalla femmina che ritengono "loro") che ci provano in tutti i modi (sai lo stress!!!!). Perchè costringere il mio cane/la mia cagna e me stesso a tutto questo???????? A me pare solo egoismo! Stendiamo un pietoso velo sul concetto di certa gente.....diciamo "snob", che crede di avere la conoscienza assoluta e lascia i cancelli delle ville aperti, lasciando liberi i cani di uscire a farsi due corse sulla strada!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A me è capitato passando in una zona residenziale sul Bocco di Leivi. Tutte bellissime ville e tutti i cancelli aperti! E 4 enormi cani che correvano sulla strada: 2 alani 1 rott e 1 dobb. Non avevano l'aria amichevole quando sono stata costretta ad inchiodare per non investirli!