Quote:
Originally Posted by BWolf
Quote:
Originally Posted by zikika
Quote:
Ma tra una corsa di 20 km ,40 o 100 preferisco alla grande un cal1.
|
E vorrei vedere chi dice il contrario....spero che siamo tutti daccordo che una corsa non ci dice niente del carattere!
Cmq...sagge parole Luca.
Ciao
|
Scusa, ma ritieni che correre 40 o 100 km sia solo una questione fisica?
Non credo abbia molto senso confrontare due prove così diverse come i cal e le "corse"(come le chiami tu). Non vedo perchè una dovrebbe escludere l'altra. Perchè una dovrebbe essere più nobile dell'altra? bah!
Io ho massimo ed ugual rispetto per entrambe e quindi per chi le supera.
Stefano
|
E' così difficile leggere solo quello che uno scrive?
Ho scritto per caso che una cosa esclude l'altra?
No,ho scritto,e ripeto,che confrontando un CAL con una "corsa" (si,il cane corre durante questa prova,quindi è una corsa,non è sbagliato definirla così)la corsa non ci dice niente del carattere del cane.
Non ho neanche mai detto di mancare di rispetto a chi supera una prova di resistenza (chiamiamola allora con un gergo tecnico così si storge meno il naso).
QUindi una non è più nobile dell'altra ma...una può aiutare nella valutazione caratteriale,l'altra basta allenarsi per superarla e al più ci dice che un cane ha una salute de ferro e delle buone anche (così dicono....ho conosciuto un clc a 3 zampe che ha superato una prova di resistenza ma non ricordo di quanti km,mi pare addirittura la 100Km, MAssimo correggimi se sbaglio,il cane era al campo slovacco dove eravamo tutti e due).
Tutto qui.
Ciao