View Single Post
Old 05-12-2006, 20:46   #97
Tristan01
Junior Member

Tristan01's Avatar

Ciao Francesco,
se ricordi la mia filosofia sai che non amo convincere nessuno a sposare le miei idee e le teorie/pratiche semplicemente perchè chi ha il mio stesso interesse lo vive con me altrimenti ognuno per la sua strada ... che c'è di male? Nulla!!!!!!
Quindi non facciamo a convincerci,anzi sai che ho sempre detto che le persone con le tue idee devono esistere per bilanciare.
Se non te lo ricordi ho sposato Valentina che è faunista per natura che per professione( a proprosito ho delle foto a casa che ti farebbero venire la bava alla bocca... se capiterai da queste parti te li faccio vedere tanto per farti rabbia ) e conviviamo tranquillamente ... anzi esercita intensamente come me UD con Tristan e un a boxerina di 2 anni (ma da carriera agonistica per Ipo) e non abbiamo ancora divorziato
Ora dopo le mie battute stupide, mi chiedevo per pura curiosità
(non voglio mettere nessuno sotto esame credimi), cosa intendi per comportamentalista , in pratica cos'è e cosa fa? …Meglio ancora se ci fosse un comportamentalista in questo forum potrebbe aiutarci a capire…perché ho la sensazione che ci sia un pò di confusione.

Poi il discorso di osservare il cane nel suo ambiente è relativo se non addirittura utopistico. Che faccio metto il mio boxer in un recinto a lottare con i tori se vince è idoneo, mettiamo i pastori a condurre un gregge, il clc nel bosco a scovare cerbiatti e cinghiali?
Naturalmente il mio discorso è riferito al fatto che un cane dentro il suo ambiente (casa e posti da lui frequentati abitualmente ) lo mette in totale tranquillità quindi un soggetto diffidente non lo sarà nel suo luogo ma verso il mondo esterno.
Tristan01 jest offline   Reply With Quote