ari-salve miss "wilupi"
aspettavo una sua replica in serata ma vabbè,immagino domani non tarderà
nel frattempo spero non me ne voglia se aggiungo qualcosina
mi son riletto il mio precedente mess di risposta a lei e mi è venuta voglia di far una gradevole(spero)integrazione perchè il suo post precedente era così pieno di luoghi comuni che neppure un sussidiario scolastico degli anni 50 poteva esserlo :P
al solito tutto si può smontare senza problemi e non tutto col solo proprio gusto personale..
per punti
scrivi/e
""Io non avrò esperienza ma per adesso ho a che fare con tre clc maschi(uno nano e moooolto tosto,uno alto e figli di ..ehm..e un cucciolo espansivo con le persone e coraggioso..vedi
ne ho per ogni gusto)ma ti invito ad avvicinarti a me quando sono a guinzaglio con uno di loro""alla faccia!e questa verve da dove salta fuori?non ero io a voler il cane tosto??
mah..
al solito chi si becca sul vivo deve sempre rimarcare un (esistente davvero?)presunto carattere forte dei propri cani dove..nel giardino di casa?li son bravi tutti(ma forse neppure..)
fare un Cal mai eh?(non so se lo han fatto,ma non viene riferito quindi direi di no)
no cal,no party
la selezione è selezione è selezione,le opinioni personali al solito lasciano il tempo che trovano,nel mondo reale..
"""per il discorso timidezza dissi unicamente che ne preferisco uno che non ringhia,tira,salta ecc..""
sul discorso"rinhghia,tira e salta" già detto-dopo aver risposto la prima volta mi ha contattato in pvt un altro utente dicendomi"visto questa?eh!forte eh?ma non lo sapeva che i cani sopra i 60 cm al garrese fan quelle cose?mai visto un p. belga sta qua,magari un malinois?")(già il buon malinois che non è in nessuna lista di proscrizione..)
""ma uno che è tranquillo e che reagisce solo se c'è una reale minaccia"
già ma visto che le minaccie reali non ce le cerchiamo(anche qui però-..che ardire..se la sentono altri,sveniranno!)le prove ,anche solo tipo CAL sono un ottimo simulacro
e poi se le prove simulate fossero più facili(della minaccia vera)ci verrebbero in tanti a fare i cal,....ma visto che soprattutto il 2 ,passeggiata non è per tutti i clc...ci siam capiti!
onore a chi li fa e li passa,altro che fidarsi di quello che dice il padrone
""L'importante è non tenere il cane sul divano""
mh,spiace dirlo ma c'è gente che se lo tenesse sul divano sarebbe davvero meglio..
"""""Lancerò una bomba ma per me cane da lavoro significa un cane che fà qualcosa anche quelli che fanno dog-trekking o come i miei che mi seguono per giorni e km e km nel bosco possono essere considerati cani che lavorano a tutti gli vanno insegnate delle cose e vanno abituati fin da cuccioli per farlo al meglio"""
QUESTA SOPRA POI è COSì COLOSSALE CHE DAVVERO NON HO PAROLE
NESSUNO DELGI ADDETTI AI LAVORI DEFINIRà MAI UN CANE NON DICO DA LAVORO,MA DI UN CERTO INTERESSE CAARATTERIALE,UN CANE CHE VA A ZONZO NEI BOSCHI..è SIMPATICO E DIVERTENTE PER LUI/LORO,MA CREDIMI"CANI DA LAVORO" O"DI CARATTERE"O"CON CARATTERISTICHE CARATTERIALI PECUILIARI"
e'/SONO DAVVERO ALTRO!!!!
nessuno ne giornalista cinofilo,ne veterinario ne allevatore ne giudice ne addestratore sosterrà o avvallerò mai una cosa del genere
se vuoi organizziamo una bella conferenza con tanto di voto e vedrai che dicono....
"""Poi se come sempre ci dimentichiamo che questi cani provengono dal lupo e vogliamo togliergli del tutto determinati comportamenti e modi di fare omologandoli e molte altre
razze che fanno al meglio la ud allora vorrà dire che mi prenderò un saarlos"""
un sarloos ..auguri...già ma sentiamo ,avrai letto il mio mess precedente se il clc diventa solo un filo più sicuro,cosa hai paura di perdere,lo scettro del campionato mondiale cane con la coda in mezzo?
ma dico io,navarre zikika io e sabrina e altri a decine,idem tutti quelli che fan qualcosa che non sia solo giri al guinzaglio o per montagne,ci si sbatte non dico x indirizzare su animali amichevoli come un labrador,MA NORMALI "CANI" che non indietreggiano intimoriti se accarezzati,e c'è qualcuno che cerca di omologar una caratteristica che non solo non è voluta in nessuan delle 440 razze,ma è SICURAMENTE FORIERA DI PROBLEMI NELLa NORMALE VITA DI TUTTI I GIORNI!
vivi in una baita?non credo
"""Il bello non è prprio quello,riuscire in una disciplina con una razza che non è naturalmente selezionata e portata a fare qullo?Le cose più difficili da raggiungere danno più soddisfazione no?non è un altra peculiarità della razza?""
si ,e chi lo nega-magari però certe stravaganze lasciamole da parte-i succitato concetto se eestremizzato mi ricorda quelle fiere texane dove c'è gente che pianta chiodi nel legno con la fronte..bah,se ci godono loro
come ti dissi tempo fa,non è che si va a fare salvataggio in acqua con dei levrieri....
"""ti ripeto a me(e non solo..) hai dato moolto l'impressione di essere come uno di quelli che preferiscono un palestrato con i muscoli gonfiati che si atteggia"a tira"(dalle mie parti si dice cosi Very Happy )che non uno di quelli che magari sono magrolini ma campioni di karate cintura nera..stessa cosa l'importante è l'apparenza."""
yea!mastermind!
allora a me NON hai suscitato nessuno interesse del tipo"chissà come è fatta"
di certo un filo di interesse sulla tua personalità mi è venuto perchè,come dire,mi ricordi l'ennesima persona delusa dalla società e dalla gente che crede che gli animali e la natura e bla bla bla...
si avrai capito il tipo a cui ho pensato"il mondo è ******,la società fa ***,gli animali sono fanatstici tutti(però dan problemi eh?)e così un bel gioco di sottrazione anche dalle più elementari e "mondane"norme cinofile(cani volutametne ritrosi....anzi no!lupi!!si ...come no..)
si insomma la solita cosa banale:una o uno crede di avere un animo + sensibile di altro solo perchè sta in mezzo ai fiorellini con 3 cani(pardon:lupi!).....si sbaglia..peccato che a volte sia solo una fuga...(dalla vita reale,dove avrai notato,anche nei forum ma non solo..la gente dibatte e con le proprie idee non molla facilmente...)
"""stessa cosa l'importante è l'apparenza.""""
si certo:a milano zona piazzetta san babila ,a roma piazza euclide o nei quartieri fighetti di bologna e di firenze-
ma qui sai è un po diveso:il sottoscritto avrai notato è tutt'altro che apparenza ...di battaglie(toste) ne ha fatte,ne fa e ne farà e ha fatto pure difese,ricorderai il "caso" cosmo daniel,quando altri se la son presa con molta calma
sai lo stereotpo dell'italiano tipico è quello di scansare rogne..Ma almeno in questo ,avrai notato,sono poco tipico(oh in tante altre cose sono moolto tipico,amo il mio tempo,la gente che vive "qui e ora "e non ho bisogno di continue immersioni tra i fiorellini,mica che non mi piacciano,solo che nei week end possono bastare)
"continuo a sostenere e ne sono sempre più convinta che l'equilibrio di un cane si ottiene molto di più con,l'obbedienza di base,piste ecc..che non con gli attacchi""
vatti a rivedere il post di newt che ho riportato anche io..e credo ti ricrederai..lui che ha esperienza sia di ud che di pc dice il contrario
e lo direbbero addestratori,cinologi,veterinari,
l'idea della conferenza è sempre valida...se mi vuoi aiutare ad organizzarla..
dire che a sto giro può bastare...
ps:miss ,me lo conceda,quanti anni ha (domanda)?
ps2:se mi spiega come mettere le foto qua sopra è cosa gradita(avrà una gradita,spero sorpresa..)