Quote:
Originally Posted by derosafulvia
Vedi Davide.C, se il cane, che si dimostra aggressivo in campo, viene SBATTUTO FUORI CON LA PREGHIERA DI NON PORTARLO MAI PIU' non è cosa che ti possa cambia la vita.
Cosa ti cambia la vita è se il cane si dimostra aggressivo all'uscita del campo magari verso qualche babanetto alto 80 cm che correndo verso di lui, o meglio dalla parte opposta, con quella bella vocina stridula urla "mamma, mamma guarda un lupo!!!"
|
vedi fulvia,credo che io e te possaimo anche dibattere civilmente,l'imporante credo è se forse evitasti frasi *****come
""un cane che conoscevo bene addestrato come piace tanto a te"
Sai ,"piace tanto a me"è il normalissimo modo standard fci/enci,quindi se c'è qualcuna/o(essendo tu contraria,par di capire..)che sostiene cose fuori dall'"ufficialità"sorry ma sei tu...
poi vatti a vedere la pagina dei riproduttori del club clc -è pieno di clc addestrati "al mio modo"..tutte belve con bava alla bocca?
ma per piacere...
vedo che anche il buon alessio di sky ha finalmente risposto come si doveva,dall alto della sue esperienza ,alle cose scritte da ross,

che non stavano ne in cielo ne in terra....(ma alla fine si capiva da quale motivo erano dettate...)
tornando a noi fulvia:sti cani addestrati che corrono verso gente sgambettante,li conosci tu,io di una trentina buona vista in 3 anni devo averne visti,di poco socievoli e troppo nervosi,forse...2(ne dicevo nel post con diego-un vecchio pt nero e un rott peraltro sicurissimo di se..forse troppo..)
come vedi,ho dati diversi
tutto qua
ps:credimi,ma di tutti i gironalisti cinofili e allevatori e addestratori nessuno sosterrà mai in una pubblica conferenza idee stravaganti come quelle da te(credo ,voglio sperare,per solo motivi di"contrappossizione" e "aiuto a qualcuno "e basta)
di te posso anche avere fiducia,però da altre parti posizioni anti-addestramento vengon prese ,magari da gente che è andata precedentemente al campo(con risultati"x"...)e non sodisfatta,magari,visto i risultati MIGLIORI ottenuti da altri,ha fatto certe campagne contro le correnti d'aria...
dai il mondo cinofilo si sa come funziona.....
c'è chi omologa sempre quel che ha,mai quello che non ha o non ha voglia di ottenere-magari perchè sa che non risucirebbe a ottenerlo-

purtroppo