Quote:
Originally Posted by lupakkio
.
Intendiamoci, io non amo neanche i cani che tu definiresti pisc*@sotto...
|
per carità,mai avuto dubbi

e potrei essere anche d'accordo su quello che dici(tranne il apragone con gli USA,vedi sotto)ma c'è un "MA"...
tutti quelli che parlano di prove sia CAL che ud ins enso alto sulle riviste parlanodsempre del fatto"che si valuta solo l'equilibrio"
beh ecco magari non solo qyuello..
ma l'equilibrio lo vedi!
il cane che si presenta in campo aggressivo,quello timido,quello scollegato,quei 3,4 normali,euri 4-5 FIERI e normali che è poi forza sotto controllo...
quindi si che opgni tnato può esserci il asoggeto pure troppo ardito,ma quelli che non superano la prova,mettono in luce quello che appunto,caratterialment enon vuole nessuno,(visto che poi qualcuno va in riproduzione)ovvero il timido,l'aggressivo per fifoneria,quello imbelle etcetc
dici poco?
eh insomma,la loro funzione di selezione la fanno,eccome,pure con lo scotto che ogni tanto qualche soggetto "hyper" si veda in giro(in due anni di prove viste peraltro di soggetti"fuoriosi" visto un PT nero e un rott,..pokino,insomma)
ti racconto l'esperienz aa veder eun cal 2 con 3 corsi e 3 rott
dei CC,passa solo 1,maschio-le altre due femmine si acquatavano se le accarezzavi.....
se ste due femmine fossero passate al cal e quindi diventate campionesse(non so poi se in seguito ce l'han fatta..)che geni avrebbro messo in giro?..i LORO,già!
che bello,eh?nnon credo
il maschio di cc passato poi gli ho messo le mani sul kennel chiuso,dopo la prova,tanto si vedeva che era amichevole,(nome:duca del cerberus)prova passata soltanto per predatorio,il cane non aveva un filo di aggressività,in quel momento-E DIRE CHE NEL CAL 2 IL MORSO SULLA MANICA C'è
ecco la musica per i 3 rott era un po diversa...2 passati su 3..un amschio non è passato (davanti al figurante si è arrestao e basta...)e guarda un po ,dentro la sua amcchina era quello che smerbava volsse spaccare un morso
ergo:3 a casa:due fifone x dna e uno troppo aggressivo che poi come si è visto sul campo,era forse aggressività per paura e basta(bravo nella sua macchina,molto meno fuori..)
addio titoli-addio per un po,loro "genii" in giro ed è meglio così!
se non ci fossero ste prove,invece..
sul paragone sulle pistole negli usa credo sian cose troppo diverse
.anche perchè in olanda,belgio fancia e soprattutto germania gli sport "anche di manica"sono molto più diffusi che da noi(anzi..li hanno inventati loro)ma non mis emrba ci sia une catombe al giorno(tranne per le solite due razze,indovina quali,visti anche gli ultimi accadimenti in GB e quello di pochi giorni fa in francia......ma non per pt,dober e altri lupoidi)