Quote:
Originally Posted by davide.c
Quote:
Originally Posted by delphine
@Navarre
Grazie mille per la risposta, in effetti, la Koerung è un brevetto davvero difficile da superare, ed è vero quanto affermato da Davide, in Italia abbiamo pochissimi esemplari che l'hanno conseguito, (e non solo pochi dobermann che l'hanno conseguito), insomma, a mio parere, "il brevetto", ovvio, se ci interessa l'UD fatta a livelli d'eccellenza.
http://www.tipresentoilcane.com/Arch...ugno&anno=2003
ciao
sabrina
|
SABRINA VERAMENTE GRAZIE DI CUORE,e spero che qualcuno legga così potrà vedere che una prova interessantissima come la koerung(dove NON ci sono parti difficoltose e pallose di obbedienza,quindi in teoria sarbebe interessante vederci un clc)viene incensata anche da uan rivista "a 360°" come TPC che è sepre in prima fila nella lotta per il benessere degli animali
Lo dico perchè c'è chi vede cani addestrati che si comportano coem i comunisti cinesi delgi anni 50 (si vede che sono ironico?credo di si :P )
(già ,..qualcuno provi ad andare a dire a Valeria Rossi,che un cane addestrato può mordere uno che si sbraccia normalmente in strada ..e vedrete la caustica ma ironica della giornalista/creatrice di TPC..
:P ,peraltro in passato adddestratrice lei stessa!)
per la cronaca ,pare ci sia anche un bocaro del bernese con al korung(ergo:lo fanno anche razze non molto addestrabili)quindi stavolta la solita accusa all'UD "di sitz e plazt voluti perfetti" non c'è,visto che nella koerung ste "fighetterie" non si fanno
(inizio a pensare che se negli ipo non ci fossero le parti di obbedienza,ma solo quelle di pista e difese,ci andrebbero in tanti..a far UD in generale,dico  )
|
Niente obbedienza? niente "fighettate" di seduto e terra? E se uno di questi rambo...diciamo... superaggressivi (l'aggressività è uno degli elementi sottolineati nel sito segnalato da delphine) parte da solo e comincia a mordere a destra e a manca... che si fa? Si aspetta la forza pubblica e si spera in un colpo di pistola in fronte?
Ognuno con il proprio cane fa ciò che vuole.... ma per alcuni "sport"con il cane ci vorrebbero gli stessi documenti per il porto d'armi (sanità mentale e capacità tecniche)... per quel che mi riguarda come ho avuto modo di scriverti in privato qualche mese fa... non ho bisogno di un cane che mi protegga... semmai è il contrario... quindi il mio lo porto al campo di PC... non so se riuscirà... ma almeno tentiamo di fare qualcosa di davvero utile per il prossimo ( e che di questi tempi non è poco).