View Single Post
Old 23-11-2006, 20:32   #22
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Send a message via ICQ to lupakkio

Svarog va al campo PC da un mese....
lui è tranquillo... al più cerca il contatto con gli altri cani, maschi è femmina... a ringhiare sono i PT;
peccato non avessimo la macchina fotografica... accanto al campo sabato scorso c'era un cavallo... ci siamo avvicinati... il cavallo si è sporto dalla recinzione... prima verso di me e gli ho accarezzato la testa... poi si è rivolto a Ciccio abbassando la testa... Svarog si è abbassato sulle gambe anteriori è si è curvato alzando la testa fino a toccarsi naso e naso... sono stati attimi meravigliosi... alla fin fine (escluso mio fratello ed il suo PT, ma mio fratello di cavalli ne vede una dozzina tutti i giorni) Svarog era quello che ha reagito meglio al cavallo.
a 5 mesi Svarog è stato a pochissima distanza da un Canadear e da un elicottero antincendio... era libero ma non è scappato né sembrava disturbato... semplicemente ha continuato a correre sul bagnasciuga del lago... Lo stesso se giungono ambulanze a sirene spiegate....
Forse il clc non è il cane più adatto alla protezione civile... ma ciò non significa che non possa riuscire se adeguatamente motivato... poi ripeto Svarog sta eseguendo autonomamente esercizi che ha visto fare al campo..! Se è vero che i cani imparano per analogia... allora per il clc c'è speranza...
PS se dipendesse da lui, l'addestratore del campo dove vado accetterebbe in PC solo PT, via Labrador e similia

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote