Thread: Il Rey
View Single Post
Old 11-11-2006, 09:50   #30
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta
Quote:
Originally Posted by runningwolf
hai mai provato Greta a fare un corso di addestramento di base, ossia l' obbedienza?...tra le varie cose c'e' anche la condotta...io l'ho fatta ed ora Ashoka quando siamo a passeggio non tira proprio mai...se lo fa piccola strattincina e comando "piede"...io con questo metodo ho risolto moltissimi problemi...ed ho fato solo 12 lezioni, una a settimana.
...si, si, c'ho provato , anche se ora ho dovuto interrompere da c.ca 2 mesi e fino a febbraio, xche sono sotto esame di stato e non ho un minuto libero per andare al campo che è lonano (però nella passeggiata quotidiana ed anche in casa cerco di ripetere gli esercizi fatti fin'ora). Solo 12 lezioni?! io ne ho fatte poche meno, ma sono sempre + convinta che non sia solo il campo a determinare l'Obbedienza, quanto il tipo di rapporto che hai con il cane, oltre ovviamente al suo carattere (e lui ce lo ha bello tosto!) Al campo andava benino come condotta, ma appena fuori!!! E' un gran ribelle ed ora credo sia anche il periodo peggiore, comunque spero che riprendendo l'addestramento tra qualche mese io sia ancora in tempo a "recuperarlo"!!!!!!

Mi sono dimenticato di aggiungerti che la BASE di questo tipo di situazione è l'allenamento a casa, che dev'essere molto frequente e di non molto tempo ogni esercizio/volta....devi comandare tu, puo' essere intraprendente e tremendo come vuoi, ma devi cercare di importi...e questo avviene solo se instauri un rapporto bello bello col tuo lupotto...tra le varie cose per migliorare il rapporto vi sono anche questi esercizietti giornalieri che se fatti sempre e senza stress per lui(ecco perche' non troppo tempo ogni "seduta" ) ti faciliterà tutto.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote