...grazie ragazzi...sarei ipocrita a non dirvi che mi fa piacere sapere che non sono il solo a vedere herald come uno splendore della natura!!!
...Gianluca e Susanna conoscono Herald e da quello che ho potuto cogliere, a loro piace,soprattutto caratterialmente (effettivamente a volte io esagero

)prendo come esempio i navarri,perchè ritengo ne abbiano visti molti di clc in giro,oltre a convivere con tre di loro...sapete cos'è?!..credo che non esista un metro comune nella valutazione di un cane iperselezionato come un pt o qualsiasi altro meticcio,frutto di razze "comuni" e la nostra razza!...e quindi se posso azzardare una definizione sul mio,di clc,credo che abbia un ottimo carattere all'interno della complessa varietà di clc(maschi),ma abbastanza impegnativo rispetto al "setter inglese" della vicina!
D'altra parte,io ne vedo tanti di cani, per il mio percorso di studi e vi assicuro che posso contarne una decina di soggetti meticci, che dal punto di vista "ingestbilità" se lo magnano al clc....
Leggevo qualche post fa, dell'impossibilità (secondo alcuni) di andare in giro con bici e clc associato...heheheh (piccolo vanto)...io lo faccio e lui ha imparato benissimo a riconoscere il minimo rumore dei freni.....

peraltro,tra stanchezza e paura che io parta senza di lui,con i cani si dà 'na regolata.....più o meno...