...... la razza che noi tutti amiamo è una razza molto recente e che è stata creata appunto per far nascere un cane piu forte.... quindi è una pseudo razza???? ......poi tutte le razze sono nate da incroci per creare cani piu adatti all'utilizzo che se ne voleva fare, quindi l'unica cosa che condannerei è il fatto che probabilmente in questo caso non si tratta di un esperto cinofilo ma di un curioso desideroso di far l'esperimento.... e poi quali cose sai sui "bastardini" per condannare accoppiamenti tra cani di diversa razza come se fosse una cosa abominevole? io sapevo solo che a volte sono piu longevi dei cani di razza soprattutto perche non hanno i problemi creati dalla consanguineità.[/quote]
non l'ho specificato ma e' scontato che il mio pensiero era riflesso sulle razze create per i combattimenti clandestini e tutto cio' che vi e' attorno...LA NOSTRA RAZZA NON E' UN INCROCIO TRA DUE CANI, MA TRA UN LUPO ED UN CANE. Ho scritto che hanno moltissimisse qualità i meticci ed il succo di cio' che volevo dire e' che ce ne sono troppi di "curiosi desiderosi di fare esperimenti"...cosa so sui bastardini? nulla ho semplicemente piu' di 30 esempi che ho visto io di accoppiamenti di pseudo proprietari che volevano provare , provare e che alla fine non sapevano a chi dare i poveri cucciolotti, che andavano a finire o in qualche famiglia che poi magari nn sapevan curarli a dovere o direttamente abbandonati, o al canile....solo forse perche' "non di razza"....mi intendi? ed allora permetti che per esperienza personale io condanno ogni accoppiamento di cane di razza con meticci o di meticci stessi....
|