View Single Post
Old 20-10-2006, 15:26   #59
Paolo
Junior Member

Paolo's Avatar

Send a message via MSN to Paolo

Quote:
Originally Posted by runningwolf
e la volontà di un proprietario che sceglie di fare accoppiare il suo cane con un soggetto di razza diversa (idea che non condivido ma non condanno).

Ho capito bene cio' che dici e va rispettato, ma non lo condivido affatto...io invece li condanno!!!
I cani fantasia o meticci qual dir si voglia ci sono anche per questi pseudo padroni che vogliono "sperimentare"
NON SCHERZIAMO PER FAVORE!!!!
Infatti chissà perche' il 90% dei cani randagi, abbandonati o del canile sono meticci.....

Cio' non toglie che va ammirato l'amore che si da a questi slendidi pelosi che magari hanno gia' sofferto abbastanza in un canile e trovano la famiglia giusta che li cura a dovere...nulla si vuole togliere alla bellezza e o all'intelligenza che questi cani possono avere...pero', sapendo gia' alcune cose, io non mi azzarderei mai a fare un'accoppiamento in cui nascono meticci...come cercherei di non far riprodurre meticci stessi...E' UN pensiero personali ci mancherebbe ma condanno(e neanche poco) pazzi che fanno questa cosa....tornando a cio' che tu hai scritto Franscesco ti dico che se condanno chi fa questi accoppiamenti, figurati chi li fa per creare nuove pseudo razze o cani piu' forti o piu' prepotenti ecc....non ti dico cosa gli farei![/quote]

...... la razza che noi tutti amiamo è una razza molto recente e che è stata creata appunto per far nascere un cane piu forte.... quindi è una pseudo razza???? ......poi tutte le razze sono nate da incroci per creare cani piu adatti all'utilizzo che se ne voleva fare, quindi l'unica cosa che condannerei è il fatto che probabilmente in questo caso non si tratta di un esperto cinofilo ma di un curioso desideroso di far l'esperimento.... e poi quali cose sai sui "bastardini" per condannare accoppiamenti tra cani di diversa razza come se fosse una cosa abominevole? io sapevo solo che a volte sono piu longevi dei cani di razza soprattutto perche non hanno i problemi creati dalla consanguineità.
Paolo jest offline   Reply With Quote