Quote:
|
Originally Posted by runningwolf
e la volontà di un proprietario che sceglie di fare accoppiare il suo cane con un soggetto di razza diversa (idea che non condivido ma non condanno).
|
Ho capito bene cio' che dici e va rispettato, ma non lo condivido affatto...io invece li condanno!!!
I cani fantasia o meticci qual dir si voglia ci sono anche per questi pseudo padroni che vogliono "sperimentare"
NON SCHERZIAMO PER FAVORE!!!!
Infatti chissà perche' il 90% dei cani randagi, abbandonati o del canile sono meticci.....
Cio' non toglie che va ammirato l'amore che si da a questi slendidi pelosi che magari hanno gia' sofferto abbastanza in un canile e trovano la famiglia giusta che li cura a dovere...nulla si vuole togliere alla bellezza e o all'intelligenza che questi cani possono avere...pero', sapendo gia' alcune cose, io non mi azzarderei mai a fare un'accoppiamento in cui nascono meticci...come cercherei di non far riprodurre meticci stessi...E' UN pensiero personali ci mancherebbe ma condanno(e neanche poco) pazzi che fanno questa cosa....tornando a cio' che tu hai scritto Franscesco ti dico che se condanno chi fa questi accoppiamenti, figurati chi li fa per creare nuove pseudo razze o cani piu' forti o piu' prepotenti ecc....non ti dico cosa gli farei![/quote]
...... la razza che noi tutti amiamo è una razza molto recente e che è stata creata appunto per far nascere un cane piu forte.... quindi è una pseudo razza???? ......poi tutte le razze sono nate da incroci per creare cani piu adatti all'utilizzo che se ne voleva fare, quindi l'unica cosa che condannerei è il fatto che probabilmente in questo caso non si tratta di un esperto cinofilo ma di un curioso desideroso di far l'esperimento.... e poi quali cose sai sui "bastardini" per condannare accoppiamenti tra cani di diversa razza come se fosse una cosa abominevole? io sapevo solo che a volte sono piu longevi dei cani di razza soprattutto perche non hanno i problemi creati dalla consanguineità.