View Single Post
Old 16-10-2006, 23:23   #19
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by zikika
Niente obbedienza per Wasat al momento...pare...si mormora che per non schiacciarla troppo il cucciolo non debba fare obbedienza inizialmente.
non lo sapevo puoi spiegarmi meglio cosa s'intende x obbedienza che potrebbe schiacciare il caratere del cucciolo(ne). si intende anche quella di base tipo condotta al guinzaglio/seduto terra resta ecc.?
Allora bisognerebbe farli solo "giocare" con l'attacco alla manica? Se fosse così mi farebbe piacere, perchè un pò a senso avevo pensato che in questo periodo sembra quasi controproducente insistere con Bless nel fargli fare esercizi che conosce e che da piccino faceva con entusiasmo, ...pare quasi un adolescente che ha bisogno di non essere comandato in modo diretto e di non essere preso "di petto", ma solo con pazienza, fermezza e ... furbizia. Invece a forza di esercizi basati su comandi sembra quasi di dargli l'occasione x infrangerli e dimostrare la sua forza.
Ho come l'impressione che quando si sarà calmato e il suo legame con me si sarà stabilizzato, senza + il conflitto tra l'affetto e la voglia di prevalere... allora ubbidirà con + tranquillità e naturalezza. (con ciò non sembri che ora ci sia l'anarchia!!!!)
m.greta jest offline   Reply With Quote