Quote:
Originally Posted by lupakkio
Quote:
Originally Posted by runningwolf
nascere un clc alto 74-75 con con bella testa e corpo slanciato e proporzionato
|
Come caso isolato o come standard?
Nella seconda ipotesi perché?
|
2. il lupo dei carpazi (lupo eurasiatico) è più grande, ma non superiore ai 75 cm.
Perche' ci rientrerebbe....e' come se ti fossi risposto solo Giovanni. Io sono d'accordo con tutto cio' che tu hai scritto. Mi sembra pero' d'aver capito che c'e' una percentuale di clc maschi che sono belli alti ma all'interno della stessa percentuale ve ne e' una altissima, se non totale, di maschi alti non belissimi a vedersi: non proporzionati, non armoniosi, poco lupini ecc...
Allora: il lupo dei carpazi e' il nostro antenato. Se la percentuale di clc maschi alti e grandi (72-75) si trasformasse in una percentuale caratterizzata da clc oltre che grandi anche belli a vedersi, armoniosi nei movimenti, porporzionati e lupini tu credi sia un qualcosa di brutto? io sinceramente no. E rispondendo a cio' che mi hai chiesto mi sento di dirti che potrebbe valere come caso isolato (almeno inizialmente) e,perche' no, anche come standard successivamente. Il lupo dei carpazi e' max 75, significa, sempre a mio parere, che il clc maschio puo' benissimo arrivare a quell'altezza SENZA SBALORDIMENTO di nessuno. iL PUNTO E' CHE AD OGGI (E FORSE POSSO SBAGLIARMI, CORREGGETEMI IN TAL CASO) di clc molto alti ve ne sono ma molti, se nn tutti, tra questi non hanno un bellissimo aspetto armonioso nei movimenti, proporzionati e quasi per nulla lupini...(nella mia cittadina c'e' un maschio di clc che nn conosco genitori, ma mi sto informando dato che ha il pedigree, alto almeno 75 ve lo giuro, ma e' sproporzionato, goffo nei movimenti e per nulla lupino...un cane grande grigio con orecchioni ecco)...Cio' che io dico e' che magari ci fossero dei clc maschi che possono arrivare (ATTENZIONE POSSONO ARRIVARE NON SIGNIFICA CHE PER FORZA DEBBONO ESSERE...) A 75 cm al garrese ma con belle teste, andamento armonioso, belle proporzioni fisiche e molto lupini...tutto qui.