dimenticavo Miky di Anto che ha delle zampe lunghissime e una testa meravigliosa è non da l'idea di pesante nonostante pesa sui 45 kg impatto che non lo da Jerry lee dato che se ne parla oppure il maschi che a vinto la rassegna di serramazzoni lo scorso anno .
Non dimentichiamo che i supertipi sono tali perchè appunto + grossi della media , sicuramente lupi da 75 al garrese nei Carpazi ce ne sono ma non è la regola;" la moda "e non la media della zona e tra i 68cm .
Ridicolo sentire "la sfida sta nel portarli ad essere + lupini e alti ,"rispettiamo le fattezze del lupo di provenienza quindi si ai super tipi e ipotipi ma con parsimonia ed ammettiamo che le miglior proporzioni sono nei medi non nei + bassi e ne nei colossi .Io ho un cane basso sbagliato lo ammetto , altri hanno colossi sgangherate lo ammettano ,esclusi le eccezioni citate e sicuramente tant'altri .
Un po' di sana autocritica
dimenticavo nella selezione fatta dall'uomo si ottiene abbastanza velocemente un'aumento di dimensioni , con non altrettanta crescita degl'organi interni , vedi Colossi come San bernardi ecc. con cuoricini mini e magari che campano 8 .
toglietevi i paraocchi e siate + obbiettivi
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
|