Quote:
Infatti fu dopo. Dopo che le voci circolavano che Atheris era displasica, non chiedetemi chi perchè erano appunto pettegolezzi che io pubblicamente non ho mai detto, sentii dire che forse era prevedibile visto che la riproduttrice era displasica e forse pure il padre. Me lo disse più di una persona. Quando Loredana me lo scrisse in privato le dissi ciò che avevo sentito. Ma essendo voci e non so se attendibili, non mi metto ad allarmare nessuno anche perchè pensavo che prima di fare una cucciolata le persone per serietà lastrassero il cane o al limite dopo, giusto per sapere e controllare i cuccioli
|
se tu avessi puntualizzato questo subito dopo la frase di Loredana, io mi sarei risparmiato un fiume di parole...
Quote:
In una cucciolata ci stà un cane displasico, ma se so che la riproduttrice è displasica evito di riprodurre. Se i cani si attaccano ho due scelte. O interrompo immediatamente la gravidanza con tecniche non invasive per la cagna e lastro il cane e DOPO rifaccio la cucciolata, oppure avverto subito gli acquirenti del pericolo che c'è in quei cuccioli.
|
quindi nel dubbio di una displasia, che io avrei dovuto per forza di cose avere( il dubbio, non la displasia), avrei dovuto sottoporre un cane debilitatissimo anche ad un aborto...ok, ottimo consiglio, sempre nel dubbio...
si, l ha scritto Loredana che e' displasica, ma dice che gliel hai detto tu e non mi sembra che tu abbia smentito se non fino ad ora, a questo punto apprezzo di piu' la schiettezza che il sentir dire dietro le spalle,
lasciando stare le mail che si mandano a Loredana che son un altro discorso, e immagino ti sia pentinta della vostra corrispondenza, lo so.
Quote:
Per questo ribadisco quello che ho già scritto. Non è che posso telefonare a tutti quelli di cui si sente dire certe cose. Parto dal presupposto che i proprietari hanno cura dei propri cani, partendo dalla displasia
|
e si certo sarebbe stata una gran faticaccia, sai mi sarei accontentato anche di un misero m.p.
va be capisco, sarai stata troppo impegnata ok.
La seconda cucciolata?
be, visto che IO mi gestisco da solo e non per apparire il piu' bravo, bello,intelligente in un forum di portinaie e sartine,alla luce delle verita' trapelate casualmente, non l ho fatta.Ho fatto il bravo stavolta???
Se e quando avro', voglia, tempo e soldi da spendere nelle lastre di Raissa, faro' una nuova cucciolata,
oppure la faccio e non la pubblicizzo su wolf dog
oppure la faccio e non iscrivo nemmeno i cuccioli al LOI
oppure la faccio con il pastore del caucaso del mio vicino e inizio anch io a selezionre un clc (cane lupo del caucaso

),
in ogni caso son fatti miei e solo miei,
come son fatti miei anche se qualcuno vorrà i miei cuccioli o meno.Sono io a mantenere i miei cani, non il contrario.
Spero di essermi spiegato.
E gentilemente la prossima volta che qualcuno ha da dire qualcosa, o semplicemente ha dei dubbi su di me e sui miei cani,
lo dica direttamente a me, grazie
cerchero' di non turbare piu' la "quiete" di questo forum,
ciao ciao