View Single Post
Old 20-09-2006, 14:39   #16
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Originally Posted by wilupi
ma tutto questo polverone a chi giova?
a cosa serve?

sarò un pò tarda ma sinceramente non l'ho capito.
I cani che dovevano essere stati adottati hanno trovato una famiglia amorevole(raissa,kuma,petra ecc..)altri purtroppo non hanno avuto fortuna.
Ma il discorso iniziale non era che gabriele metteva in adozione cani e poi spariva?
Credo che tutti quelli che si sono fatti un mazzo tanto per trovare una casa a quei cani l'abbiano fatto con testa e cuore purtroppo però le persone se non le conosci possono apparire in un modo e poi rivelarsi il contrario ma di questo non possiamo dare la colpa alle persone che in buona fede si sono fidate.

Dagli errori si impara ed è un bene che queste cose vengano fuori in modo da mettere all'erta più persone possibili in modo che non ci caschino anche loro.
A mio modesto parere, nel tuo post c'è sia la domanda sia la risposta.

A cosa potrebbe servire questo thread?

A mio modo di vedere le cose, questo thread potrebbe (e forse dovrebbe) servire a fare in modo che, SE nel passato si sono fatti degli errori ( che forse non era nemmeno tanto facile riuscire ad evitare a causa di numerosi fattori, e che ora non sarebbe nemmeno giusto stare qui a recriminare), questi stessi errori non siano reiterati, "nè oggi, nè domani, nè mai" se possibile, inoltre spero possa servire anche a sottolineare che :

Quote:
Originally Posted by delphine

Penso che sarebbe opportuno che ci fosse un serio, accurato ed aggiornato registro delle adozioni, che si dovrebbe sempre fare in modo di :

1_raccogliere le maggiori informazioni possibili su chi si candida all'adozione di un cane

2_sapere con esattezza dove il cane andrà a stare

3_sapere se dopo la prima adozione, i cani adottati subiscono altre adozioni ( leggasi altri passaggi di proprietà)

4_conservare memoria e traccia di ogni affidamento/adozione,

insomma, penso che si dovrebbe essere in grado di rintracciare in ogni momento ogni singolo cane che si è dato in adozione, fare in modo di avere una tracciabilità ed una rintracciabilità di ogni singolo cane affidato ( dato in adozione) dal primo giorno di adozione fino all' ultimo giorno della sua vita.
Tutto qui.

ciao
sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote