Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana
A poco a poco popolazioni di altre etnie hanno invaso la nostra nazione, benvolute o tollerate hanno voluto ed ottenuto cio che un italiano ha mai osato chiedere nella loro nazione...Questo che è apparso sul corriere della sera è troppo.....
http://www.corriere.it/Rubriche/Anim...arnecane.shtml
|
Non sono vegetariano e consumo regolarmente carne... per noi non è immorale macellare un maiale... per gli arabi lo è, ma non è immorale macellare un montone... i cinesi macellano i cani perché non è per loro immorale mangiarli! Paese che vai usanza che trovi... io non lo farei e la cosa mi disgusta ma loro lo fanno da millenni e non è facile mutare tradizioni istillate goccia a goccia per millenni... e poi non credere che qui qualcuno non lo faccia... ognittanto si scopre qualche ristoratore italiano che ha nel frigo carne di cane o gatto che spaccia come agnello o coniglio... Questa gente ora è qua... e portano le loro tradizioni con loro... è sempre stato così... né tantomeno questo processo d'immigrazione può essere fermato... La civiltà romana non è caduta nel 476 d.C., ma è stato un processo lento di cui nessuno si è accorto.
Per quanto riguarda i crocefissi... beh!, se lo Stato è laico deve porsi in equidistanza da tutte le religioni... io sono ateo da tempo immemore... alle medie di tanto in tanto veniva una suora ad assistere il prete nell'ora di religione... appena entrava mi puntava il dito addosso e gridava "Tu finirai all'inferno"... L'Inquisizione assume tante forme ed anche un crocifisso alla parete può essere un suo strumento! Per cui il problema del crocifisso non è solo dei musulmani... io sono contro e lo sono da quando ero un ragazzo... Libero Scuola in Libero Stato!
Per quanto riguarda le donne... qui si sta un po' meglio ma solo un po'... In occidente la donna è veramente libera? Non mi sembra proprio... forse non viene uccisa e lapidata... ma poi... guarda i posti che veramente contano nelle Università, nelle Industrie, nella Politica e dimmi dove vedi donne!
Ed infine siamo sicuri che ciò che noi oggi vediamo dei paesi arabi non è ciò che l'occidente ha voluto creare? Negli anni '70/80 le cose erano in molti paesi diverse da come sono oggi: Libano ed Egitto erano un'avanguardia, le ragazze giravano addirittura con la minigonna.... guarda quei paesi oggi... chi li ha ridotti così? Con i finanziamenti e le armi di chi? Chi ha creato l'integralismo?... per quale fine, con quale scopo? I Ben Laden fanno affari con i Bush da decenni.... ricordate una delle scene finali di Rambo III (confesso l'ho veduto)? la cavalcata dell'eroe americano in mezzo ai talebani? Allora servivano e li hanno foraggiati di armi e denaro... a nessuno in occidente fregava se le donne venivano lapidate e sgozzate... i talebani servivano e nessuno si è accorto che in realtà era l'occidente che serviva i talebani. L'occidente ha due democrazie la propria e quella che esporta, che siano generali, colonnelli o talebani... l'occidente fa affari... i gerarchi si arricchiscono... la povera gente patisce torture e vessazioni... Eppoi sicuro che l'Islam sia ciò che oggi vediamo? L'islam è stato una forza rivoluzionaria del cambiamento e lo è stata per secoli... nel primo islam le donne raggiunsero un livello di libertà mai avuto prima nel medioriente! Potremmo indagare sulle cause del perché si è ripassati ad un sistema patriarcale di vita... ma dovremmo indagare anche sul perché le donne che fino alla prima rivoluzione neolitica detenevano il potere dei clan e dei villaggi cedettero il potere agli uomini, determinando un sistema di schiavitù di cui vediamo i segni ancora oggi... e dovremmo indagare anche sul perché una setta di eguali dove donne ed uomini erano alla pari si è trasformata nel volgere di 200 anni in uno dei sistemi più sessisti e classisti del pianeta... mi riferisco al cristianesimo!
Ciò non significa che dobbiamo accettare regole antidemocratiche, antiumane e antifemminili che giungono con gli immigrati... dico che bisogna saper accettare il buono e fargli abbandonare il cattivo... nella prospettiva che anche l'occidente è suscettibile di miglioramento... molto suscettibile di miglioramento e che insieme si potrebbe costruire una nuova cultura basata su altre regole dove veramente l'umanismo ne sia il centro su cui ruotano gli altri valori.