View Single Post
Old 19-07-2006, 12:03   #12
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Carissima Silvia…o Gabriele…non so. Siete voi vero? Sempre le persone che persero Oni/Bobo nel bosco appena adottato….o sbaglio, la memoria è un po’ debole…non vorrei sbagliare persone.
E’ stato messo in risalto questo messaggio volutamente, prima di tutto per cercare una sistemazione per questa lupetta. MI AUGURO AL PIù PRESTO.Dal momento che cercate aiuto e vi mettete “sulla piazza”, che vi piaccia o meno della cosa se ne parla. Se-se ne parla con certi toni è perché le persone esprimono un loro parere su quanto da voi scritto, non tutti la pensano come voi, oltretutto non stiamo parlando di scambio di “figurine”…ma di un essere vivente!! Ma forse non ci avete fatto caso.
Non sono messaggi di pettegoli, e ti invito a moderare i termini, ma di persone che denunciano un comportamento.
Cosa c’è di male dici…?
Prima di tutto un buon selezionatore SA che il 90% del carattere è dato da chi ha il cane. SA che certi errori sono fatali per il carattere, VEDE che se un carattere è timido DEVE intervenire in modo adeguato per cercare di riprendere e recuperare un cane. Qui si stà parlando di un cucciolino e non di un cane adulto adottato, il cui carattere è così, ed è già formato (anche se spesso si riescono a recuperare anche loro). Un buon selezionatore SA che non sempre si ottiene ciò che si vuole, un cane non è una macchinetta e spesso le attitudini non coincidono con ciò che sono le nostre aspettative. Quindi non può pensare che…via uno sotto l’altro…ma se anche l’altro non è in grado di essere un cane da lavoro??? Qui scatta lo scambio “figurine di calciatori”….
Il lupo cecoslovacco più di ogni altra razza è sensibile.
Voi pensate alla vostra “selezione” (???)..ma al cucciolo chi pensa? Cosa ne sai tu di cosa può passare quel cane? Io ho adottato un clc di 2 anni e mezzo…io li ho visti i suoi occhi, so cosa vuol dire, la sua assenza nell’essere “presente” l’ho ancora impressa. Ma pensate davvero che la “selezione” si faccia in questo modo? La selezione si vede già a pochi mesi…come si comporta il cucciolo e non si aspettano 9 mesi. Non parlare di selezione per favore. Quella è una cosa seria. Sono tre anni che ci stiamo adoperando per sistemare come possiamo, con tutti i nostri errori, i clc che sono in adozione…non c’è più tristezza di questa, a volte rasenta la nausea. Tante volte ci sono davvero motivi validi per mettere un cane in adozione, ma altre volte è davvero una vergogna. Basta, finiamola, cerchiamo di vedere che sono esseri viventi, a cui dobbiamo amore e rispetto. Come se per chi alleva o vuol fare una cucciolata e si ritrova un cane displasico, se ne volesse disfare perché non è idoneo alla riproduzione…echessenefà? Se ne fa che lo sterilizza al massimo e se lo tiene ugualmente e forse lo ama anche di più! Non sei tu a decidere CHI scriverà in questo topic. Il forum è libero, siamo in un paese libero e certa gente dovrebbe ricordarsene.
E’ un’insulto all’intelligenza di tutti paragonare la vendita di un cucciolo con la vostra adozione. Il cucciolo si dà via a 60 giorni, il vostro cane ha 9 mesi…9 mesi nei quali ha imparato a conoscervi e amarvi!! Ma stiamo scherzando? Io per i miei cuccioli non ci dormivo la notte per paura di non trovare le persone giuste a cui darli!! E come me, tanti altri. Lascia stare, fammi il favore!
Un’ultimo consiglio, non scrivetemi più in privato per insolentirmi e chiedermi se sono impazzita a scrivere ciò che penso, io non ho offeso nessuno. Grazie.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote