View Single Post
Old 14-07-2006, 15:04   #22
Laura/Vlad
Junior Member

Laura/Vlad's Avatar

Lo so che con questa mia risposta mi attirerò gli strali e gli insulti di molti di voi, ma non riesco a stare zitta!!!
Premetto che innanzitutto non sono assolutamente esterofila, fino ad un po' di tempo fa ero orgogliosa di essere Italiana, ma ultimamente ci sto ripensando, e quasi quasi mi pento di averci sempre difeso. Noi Italiani ci ricordiamo di essere tali solo quanto la squadra di calcio (e sottolineo calcio, perchè della pallavolo, della pallanuoto, del basket o delle ultime olimpiadi invernali non frega a un gran numero di persone), vince qualcosa. Ma gente non è che hanno scoperto la cura per l'AIDS o sconfitto la fame nel mondo, hanno giocato a pallone e vengono pagati con delle cifre astronomiche che la maggior parte di noi non riuscirebbe mai ad ottenere in una vita. E' vero che sono passati 24 anni dall'ultima vittoria, in quel frangente avevo gioito anche io, ma forse, anche se già allora giravano un po' di soldi, non era certo a questi livelli, erano un po' più genuini, ora, veramente, il mondo del calcio è penoso, il peggio delle persone viene fuori durante le partite, si suonano come tamburi, e quelli che sono in campo, che dovrebbero dare il buon esempio, e che ripeto sono strapagati, non fanno altro che alimentare le risse; e pensare che alcuni dicono che è meglio così, che almeno si sfogano allo stadio e non fanno casini in giro, ma siamo fuori? E questa sarebbe una scusa plausibile? Basta col calcio, in televisione dal lunedì alla domenica non esiste rete o orario esente da servizi sul calcio, una volta mi piaceva, ora lo odio, esistono anche altri sport, ma per loro non c'è un giro d'affari tale, mi ripeto, per le ultime olimpiadi fortunatamente abbiamo la parabola, altrimenti molte gare non le avrei viste, per non parlare poi delle paraolimpiadi, chi le ha viste?
Comunque, ritornando a bomba, mi pare di estremo cattivo gusto aver postato nel forum francese sto giochino, e stupirsi che lo abbiano levato poi è il massimo, ma siate seri per cortesia, in quello inglese solamente perchè c'era una richiesta su come gestire un pastore tedesco, Pavel, che vi ricordo essere il proprietario del sito, l'ha interrotto perchè qui si deve parlare solamente di CLC e non d'altro, spero ardentemente non capisca l'italiano, e come lui tanti altri, già siamo considerati molto bene all'estero, figuriamoci anche alimentare ancora un po' il fuoco che ci arde sotto i piedi. Prendere per i fondelli i Francesi poi che sono così tanto nazionalisti, così come numerosi altri popoli, tranne noi mi sembra una fesseria enorme.
Per quanto riguarda il sapere o meno l'italiano per uno straniero, non vi pare che la nostra lingua sia una tra le più difficili da imparare rispetto ad esempio all'inglese? Ci sono molti di noi che non lo sanno parlare (vedasi ad esempio i calciatori!!), ho numerose amiche straniere che, pur essendo da 30 anni in Italia, sposate ad italiani non lo parlano ancora bene; non facciamo i furbi, quanti di noi all'estero cercano di mangiare come a casa nostra perchè non riusciamo a stare senza la pasta e non abbiamo nessuna intenzione di assaggiare i piatti tipici del posto in qui ci troviamo?
Chissà come mai noi Italiani ci ricordiamo di essere tali solo in determinate occasioni e non per esempio quando è l'ora di andare a votare o quando al Parlamento Europeo ci "segano" regolarmente e quelli che ci dovrebbero difendere sono per margherite? Numerose scoperte in campo scientifico e medico sono state fatte da Italiani, ma che ci frega, l'Italia è campione del mondo, complimenti, continuiamo così, penso che se la buonanima di Garibaldi avesse avuto il dono della preveggenza col cavolo che si sarebbe dato tanto da fare, unire l'Italia per cosa, per fare i matti solo in certe "stupide" occasioni?
Siamo dei veri geni, come a Napoli che hanno allestito la camera ardente e stampato manifesti da morto per la Francia, ma bravi, contituiamo così, anzi, facciamolo vedere bene in Tv, e che chi di dovere non lo proibisca, anzi ci rida; ma ste cose facciamole tra noi, fate un po' la stessa cosa tra squadre di clan nazionale, e poi vedete se non vi offendete anche voi!!!
Per finire, mi sento in obbligo, pensatela un po' come cavolo volete, più tardi aprirò un post sul forum francese scusandomi e dicendo che non tutti gli Italiani sono così fatui.

E ora vai, via agli insulti, cosa di cui siete molto capaci!!

Laura
Laura/Vlad jest offline   Reply With Quote