View Single Post
Old 20-06-2006, 21:04   #6
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Send a message via ICQ to lupakkio
Default Re: AAA coppia di sprovveduti sta per acquistare cucciolo cl

Quote:
Originally Posted by gabibbo
forse..anche anonimamente...per quel cane soppresso col fucile(per il fatto che fosse chiuso 24 h al giorno) si sarebbe potuto fare qualcosa, denunciare l'accaduto agli organi preposti, oggi c'è la galega per chi maltratta e sopprime
Il cane non l'ho mai visto, il fatto me lo ha raccontato un signore che ha riconosciuto la razza guardando Svaroguccio... e ammonendomi che un lupo non si addomestica

Quote:
Originally Posted by gabibbo
per quanto riguarda il "bastone" è molto triste ma è più o meno quello che accade in certi centri di addestramento..loro usano quello di gomma, che portano attaccato alla cintola, e i lupi in addestramento hanno la museruola...a tal proposito piuttosto bannerei questo tipo di addestramento, (le foto sono sulla galleria di wd bestioni rapati con la bandana e altri che sembrano naziskin)...questo genere di animali non ha certo bisogno di essere istigato alla difesa
ciao Lory
Sono d'accordo con te, parecchi all'expo erano interessati solo all'aspetto agressivo del clc, soprattutto gente che possedeva già uno o due rot... mania di onnipotenza o complesso di castraz.... Uno ha detto alla ragazza che dovevano rivedere l'idea di acquistare un clc quando gli ho fatto capire che avrebbe messo in discussione la sua supremazia un giorno sì e l'altro pure. In generale, per me un clc non deve essere addestrato per esaltarne l'aggressività in modo "gratuito", perché significa snaturarne la vera natura... il selvatico si coniuga con l'aggressivo solo in un contesto di sopravvivenza.

Quote:
Originally Posted by ghiga
Lupakkio, speriamo che sentendo le tue parole abbiano cambiato idea...
Non credo proprio... "lo avevano già ordinato"... "gli doveva arrivare"... ricordate la PostalMarket?
Speriamo bene... perché o sarà un cane legnato ogni giorno oppure finirà con l'essere dichiarato mordace dell'ASL.

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote