e.... mi son fatta un pò spiegare se tutto ciò è vero o sembra....
vi giro la risposta che mi è arrivata omettendo tutti i nomi.....
per cui prendetela per quello che è....
Quote:
Gentilissima Sig.ra Rosa.Come una russa sò che in Russia fanno le prove di caccia con i barzoi.Ma non è tutto cosi' brutale come in questo fotoreportage.Probabilmente questi foto sono state fatte in qualche paesino sperduto nella steppa per "gioia" dei turisti.Queste cose rimangono sulla coscenza dei "cacciatori".Nelle vere prove di caccia al lupo o volpe in Russia tra la preda e il borzoi ci sono piu' di 500metri di vantaggio.Prima lanciano il volpe(lupo) sempre in vicinanza dei boschi(borzoi non puo' cacciare nel bosco)-quando la preda si è allontanata minimo di 500metri-lanciano i cani. E di solito il borzoi non li prendono con la bocca(per la prova fatta basta che il cane si avvicina alla preda ).Giusto riccordare che la Russia-è un paese molto grande e nei certi posti ci sono ancora delle cose del genere.Io personalmente non approvo la caccia di nessun genere ma se uno dei miei cani mi porta una minilepre cacciata nel mio parco vol dire che la lepre è stata sfortunata. I borzoi hanno un forte instinto per la caccia.Ma tanto vero che al giorno d'oggi il borzoi-è piu' un cane da compagnia e da salotto.
Buonasera.
|
peccato che le lepri non sono specie protette, mentre i Lupi ...si!
oppure in Russia...no!
Cmq sono stati gentilissimi nel rispondermi! e li ho ringraziati, cmq disapprovando