Leggere questi scambi di post, che in realtà a mio parere sarebbe meglio fossero mail private ( se proprio ci tenete a scambiarvele), mi avvilisce, deprime e rattrista davvero molto, io vi chiederei per favore di smetterla, entrambi naturalmente.
Comunque, chiamata in causa, anche se malvolentieri, dati i toni dei post precedenti, intervengo a mia volta e rispondo.
Ai Giardini può succedere un pò di tutto, io so che il fratello della mia cagnolina è un cane che viene da una buona selezione sia morfologica che caratteriale.
Poi, io personalmente evito di frequentare quei luoghi in cui tutti sciolgono i cani, e te ne puoi ritrovare anche una ventina o più tutti insieme, tutti liberi e sguinzagliati, e tutti privi di museruola naturalmente, in deroga a qualsiasi regolamento, perchè comunque a tutti i proprietari va più che bene così.
Io sinceramente preferisco evitare di frequentare quei luoghi e di portarci la mia cagnolina, perchè avrei comunque il fondato timore che a qualcuno possa sfuggire il controllo del proprio cane, ed è successo purtroppo, ed in diversi, ed in più occasioni nel corso degli anni, hanno poi dovuto ricorrere alla cure dei veterinari, assolutamente prevedibile ed anche inevitabile, date le abitudini.
Per non parlare del fatto che ai Giardini, tutti sparlano di tutti, puoi sentire voci d'ogni sorta, troppa gente non ha davvero niente da fare, peccato che abbiano un cane, e quindi abbiano pure l'alibi di andare ai Giardini per portarcelo, e così trascorrono giornate intere ai Giardini a sparlare del loro prossimo.
Ad entrambi invece dico: per favore, cercate di portarvi maggiore rispetto.
NON dimentichiamoci mai di essere su di un forum pubblico, dobbiamo portare rispetto anche agli altri utenti del forum che semplicemente leggono e si trovano ad assistere alle nostre espressioni verbali, certe "manifestazioni" sarebbe bene risparmiarsele e risparmiarle agli altri utenti.
La mia personale opinione è che le vicende private sarebbe bene fossero trattate, affrontate e risolte, se proprio gli interessati ritengono entrambi di volerlo fare, rigorosamente in privato, e non in questa pubblica sede.
ciao
sabrina
|