Quote:
Originally Posted by davide.c
ariciao,ma mi era sfuggito un post dove venivo chiamato in causa
le frasi tra virgolette che riporto(e a cui rispondo) sono di alessandra bonfiglioli
""Meno male che lo dice anche il tuo allevatore di cui me ne hanno parlato davvero bene (Sabrina)""
dico io: echissenefrega?
|
Complimenti! Era solo un merito a chi lavora e lavora bene.
Quote:
che fosse un buon allevatore lo sapevo anchio....ma quando LUI legge certi articoli da damigelle su come educare un cane di oltre 40 chili magari wolf hibrids ..beh,cara amica,credo che LEI ci rimarrebbe molto male a sapere cosa costui ne pensa....
|
Prima di tutto non sono una "cara amica", anche se detto per modo di dire. Secondo, non mi interessa molto di ciò che penserebbe il tuo allevatore. Uno fa ciò che può e credendo di farlo in buona fede. Il clc è indietro anni luce rispetto ad altre razze già impostate sul lavoro. Forse è anche per questo che siamo "ridicoli" a chi di lavoro ne mastica da anni. Credo sia un merito però provare ad inserirsi in quel mondo e cercare di fare, sempre in modo umile, sempre imparando dagli altri. Cosa che tu devi ancora imparare.
Quote:
""Meglio conoscere prima di dire certe cose sulla razza"
basta andare alle expò per rendersi conto di certe cose....e poi mi risulta che ci sia gente che ha clc femmine iperggressive,magari per mancata socializzazione con altri cani.magari a furia di tenererle sempre al guinzaglio stretto quando eran cucciole o cucciolone per paura di non si sa cosa-
ma magari questa persona alleva..non è un controsenso?
a LEI non viene in mente nulla?
|
....mmmmm....sinceramente no. O ti piacerebbe? Mi spiace, il riferimento era il mio, ma mi fai davvero ridere....non sai nulla del mio cane, non l'hai mai visto, non sai un tubo di nulla e invece sei lì che vuoi sproloquiare per il gusto di farlo. Sinceramente è un pò penoso.
Quote:
""Aggressività non vuol dire equilibrio""
e chi ,infatti,ha mai sostenuto il contrario?
|
Da ciò che scrivi pare proprio questo.
Quote:
ma ad esser sinceri la penso come il navarro...se dipendesse da certe persone (qualche fanciulla?) prima o poi il clc farà la fine del malamute...(ne parla anche il navarro..)
|
Bene, ognuno ha le proprie opinioni.
Quote:
""E il cal3, non sono un'esperta, ma credo sia una prova solo per i boxer.""
stante la scarsità di prove ad hoc,prima o poi qualcuno lo proporrà anche per il clc,qualcuno dell'enci che conosco crede così
e poi anche il cal 1 è una prova nata per il boxer,ma la fanno anche il clc..e pure il cal 2....e la fanno pure i cani corsi..che in comune col boxer hanno forse una chiusura dei denti
o le è sfuggito anche questo,cara bonfiglioli?
|
....aaaaaahahahahahahahahahahah.....inizia ad essere divertente......tu conosci qualcuno dell'enci che sa che prima o poi proporranno il cal3 per il clc????ahahahahahahahah.....ma coooosa sai??? Ma fammi il piacere, ma se non ci vogliono nemmeno approvare il cal1....ma cosa sai? ma impara bene la tua razza e non dire fesserie sulla nostra.
Quote:
""Cerca di seguire i consigli del tuo allevatore, credo sia la cosa migliore""
se lei andasse al campo d'addestramento con quell'allevatore .....beh,dubito avrebbe voglia di rimetterci piede..lui i cani ANARCHICI , poco disciplinati,aggressivi coi consimili, li disciplina subito..con le buone,ma DA SUBITO,e disciplina i CANI ...
....ma SOPRATTUTTO I PADRONI....!!
|
Daaaavverooo??? Allora dovrebbe farlo con te. Ne avresti bisogno. O con il tuo cane. Visto che in campo dicono che sei andato 4 volte in croce.
Quote:
"" Magari un bel pesciolino rosso cecoslovacco?....""
magari per lei un bel siberian huskie?
|
Ecchillosà, non è mica male....facciamo una cosa, lei si prende un pesciolino ed io un siberian.
Quote:
si rincuori,in quella razza le femmine non danno problemi,..neanche con gli altri cani..
|
...peccato...io che volevo una femmina alfa-alfa-alfa-alfa....sob...
Quote:
eheheheh,con me far polemica è dura....ho una memoria da elefante,i termini tecnici li conosco,e le opinioni le sento a 360°...da quelle che sento più vicine a quelle più lontane..così mi faccio un'idea composita,ma equilibrata
|
uuuuuu...per parlare di idea equilibrata bisogna esserlo.
Quote:
e non finisce qui
ciao navarro(idolo!)

|
Fai pure ciò che vuoi. Ho già preparato coca-cola e pop-corn.