Quote:
|
Originally Posted by runningwolf
ci sono dei consigli pratici per farle capire ancor meglio tutto cio'?...ps. cmq ha gia' fatto qualche viaggetto di un'oretta e dopo che aveva fatto cacca e pipi' e' stata tranquillissima a dormire senza agitarsi...
|

...
___________
Ma che vi lamentate ? Anno 2002 : Amsterdam-Roma in una alfa 147 con 2 cani grandi, 3 adulti e bagagli a bordo... e vai così!
Invece adesso con le attrezzature per il pupo sembra non bastare nemmeno il garage del camper...
___________
Dog Car :
1) per Rossella : 3 cani in una station capiente entrano due in una gabbia biposto nel bagagliaio e uno in un trasportino di traverso nei sedili posteriori e avanza anche un posto se il trasportino non è il modello "ENORME".
2) x Merlino : controlla che la macchina abbia mandate di aria condizionata anche per i posti posteriori...su una trasformata "due posti" tipo jimmy o 147 i cani sono immdiatamente alle nostre spalle ma in una wagon lunga il fresco arriva poco dietro.
Per esempio sulla 147 c'è, sulla volvo v70 ci sono due praticissime bocchette sui montanti posteriori che puoi indirizzare verso il bagagliaio..ma per esempio sulla penultima passat o peugeot 307sw ci sono solo davanti.
Nella scelta considererei anche le SUV giapponesi (toyota, nissan) e non, anche senza ridotte o troppi cavoli (quello che non c'è non si rompe) perchè su strade innevate bastano la traz integrale e un buon set di gomme invernali. Noi abbiamo avuto per un po' una x-trail (ciulata dopo pochi mesi!!) e non era male anche su strada, ma il bagagliaio non era enorme.
Alla larga dalle subaru (esperienza quasi-diretta).
__________
Non c'è nulla di moralmente sconveniente a usare una gabbia o un trasportino : la gabbia può essere su misura e grande quanto il bagagliaio con il vanaggio che :
- il cane è più sicuro in caso di frenate violente
- Col caldo puoi lasciare il portellone e i finestrini aperti se devi lasciare per un po' i cani in auto
- in perdiodo di muta con la gabbia giusta" i peli rimangono li e non ti rifanno gli interni in "materiale pregiato" (puro pelo di lupo ceco)
- se il cagnolo dovesse avere i 5 minuti se lo lasci un attimo in macchina (gatto che passa per esempio) ti eviti la distruzione di cinture, sedili, cruscotti rigati, ecc.
p.s. tanto ora la carne alla bestiola la dai, no ?