Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
premetto che rinnovo i complimenti ai cani che lavorano e ai padroni che si impegnano in tal senso, il campionato internazionale riconosciuto dalla FCI non impegna le nazioni associate a fare altrettanto per i campionati nazionali (che in effetti sono ben diversi nei vari Paesi membri).
|
Infatti, chi dice il contrario.
Per il Campionato Internazionale ci vogliono i requisiti che ha deciso la FCI per i cani con prova di lavoro ci vogliono 2 cacib e la prova di lavoro che è l'IPO o i 40km. Poi ogni nazione ha i suoi campionati, ci sono quelli che chiedono la prova di lavoro (e in questo caso mi sembra vale la prova che ha deciso la FCI) e chi non la chiede, variano anche il numero di cac per ottenere tale titolo.
Quote:
Ma a parte ciò, ricordo male o ho letto che Oliver è diventato campione slovacco? eppure se non sbaglio non ha nè IPO1 nè prova dei 40 km.
|
Penso che sarebbe interessante per te che allevi e che hai affisso se ti mettessi direttamente in contatto con i paesi in cui è nata la razza, per sapere quali direttive hanno per i loro campionati.
Quote:
In buona sostanza: quali sono i requisiti per i campionati Ceko e Slovacco?
|
Ciaoo