View Single Post
Old 13-03-2006, 22:44   #9
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by simo
Salve a tutti,
sicuramente è stata una brutta esperienza.Il fatto che un giudice(detto da lui: esperto di clc)(mai sentito prima:Mentasti Gianercole)(famoso nel gruppo 5)si avvicini frontalmente e imponga le sue mani nella bocca di un giovane clc, la dice tutta sulla sua esperienza nei confronti della razza!Il resto viene a se!In classe giovane c'è eccome l'eccellente!

Per Ale: i tuoi clc non hanno mai mostrato diffidenza?
Forrest non l'hai cresciuto tu in ambito di expò, ne ha fatte tantissime, e sai in Sardegna non ce ne sono molte come da noi!

Ombra: è una femmina e si sa che sono molto più gestibili.E cmq tu avrai iniziato a frequentare i ring molto prima di Laura.

Non è per polemica però penso che in questo caso sia stato assegnato un giudice poco competente.Mettiamoci il fatto che non doveva essere Mentasti il giudice ufficiale ma uno sloveno che tre giorni prima ha disdetto.....penso che abbiano assegnato lui per evitare di chiamare un altro giudice(a parte un giudice che era lì solo per i pastori tedeschi)probabilmente è convenuto dal lato economico al gruppo cinofilo.Questa persona ha giudicato il gruppo 5 e tutti i levrieri.....vi lascio pensare.....

Hanno ragione a lamentarsi visto che hanno pagato(era un internazionale!) ed era giusto che avessero un giudice adeguato, ripeto che in Sardegna ci sono tre esposizioni l'anno!!!!!

Saluti Simo Olim Palus
Ciao Simo, guarda che parlavo in linea generale, non era riferito prettamente a Balto, che non conosco e non so come si comporta abitualmente. Io penso che non sia giusto premiare certi caratteri, tutto qua. I miei cani non hanno mai mostrato diffidenza. Sono andata in expò con Ombra quasi per gioco ma l'avevo preparata prima a casa proprio per gioco. Mi piace, tutto qua. Forrest era già preparato, è vero, ma ce ne ho messo di tempo per capire certi suoi comportamenti, non ci conoscevamo. Ad esempio dovevo capire come fare con un maschio adulto per fargli toccare i testicoli e alle prime expò, per chi mi ha visto, ho visto i sorci verdi con Sambucco perchè....appena andava dietro si sedeva!! Poi tiravo il collare in modo che anche lì si sedeva, quindi l'ho dovuto preparare sui miei comportamenti e non più su quelli di Edit.Ma anche lui non ha mai mostrato diffidenza.
Certo certi giudici che arrivano addosso letteralmente non conoscono come rapportarsi in genere con i cani, non solo per la nostra razza!
Certo che ha ragione a lamentarsi, anche se, purtroppo, il giudizio del giudice è insindacabile....io ne so qualche cosa...
Ciao ciao
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote